Razza e medicina: Prospettive da insider

Punteggio:   (5,0 su 5)

Razza e medicina: Prospettive da insider (Richard Garcia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

On Race and Medicine: Insider Perspectives

Contenuto del libro:

In America esistono disparità di salute tra le razze. Queste disparità sono catalogate in numerosi studi, rapporti, conferenze, articoli, seminari e discorsi programmatici.

I vari studi includono relazioni sul reddito, sull'assicurazione sanitaria, sulle differenze culturali tra i pazienti e i loro medici, sulle barriere linguistiche e sulle differenze biologiche "razziali" nel discorso delle disparità sanitarie. Razza e medicina: Insider Perspectives è una raccolta di illuminanti saggi personali scritti da un gruppo interdisciplinare di studiosi, medici e presidi di facoltà mediche. Essi invitano i lettori a valutare le disparità in modo diverso quando si considera la razza nell'assistenza sanitaria americana.

I saggi affrontano le circostanze quotidiane e reali delle differenze di razza nell'assistenza sanitaria e fanno luce sulle realtà della razza stessa, sulle disuguaglianze nell'assistenza sanitaria e sul modo in cui queste complessità americane possono essere discusse e considerate. Non si tratta di un'altra cronaca di studi che catalogano le differenze nell'assistenza sanitaria in base alla razza. I saggi sono narrati da posizioni pratiche e personali che esaminano le disparità di salute tra le razze.

Diminuire le disuguaglianze nella salute delle minoranze razziali, che sono più malate in molti settori - diabete, malattie cardiache, stadi del cancro, ecc. --è un bene economico per tutti. Ma la comprensione delle disuguaglianze di salute tra le razze ha un'importanza umana ancora maggiore.

Il modo in cui la razza si interseca con la medicina è sorprendente se si considera l'esistenza di problemi razziali nel resto della storia americana. Questi autori cercano di spiegare ed esplorare la verità sulle disparità sanitarie, necessaria prima di poter rivolgere la nostra attenzione nazionale all'eliminazione delle differenze di salute basate sulla razza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442248359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sedia - The Chair
Uno dei più importanti poeti americani di prosa, The Chair di Richard Garcia si svolge contemporaneamente nel mondo naturale e in un mondo speculativo ricco di tradizione...
La sedia - The Chair
Razza e medicina: Prospettive da insider - On Race and Medicine: Insider Perspectives
In America esistono disparità di salute tra le razze...
Razza e medicina: Prospettive da insider - On Race and Medicine: Insider Perspectives
Malati e stanchi: Razza, medicina e jazz - Sick and Tired: Race, Medicine, and Jazz
Il jazz, la forma d'arte americana per eccellenza, funge da modello...
Malati e stanchi: Razza, medicina e jazz - Sick and Tired: Race, Medicine, and Jazz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)