Malati e stanchi: Razza, medicina e jazz

Punteggio:   (4,2 su 5)

Malati e stanchi: Razza, medicina e jazz (Richard Garcia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Sick and Tired: Race, Medicine, and Jazz

Contenuto del libro:

Il jazz, la forma d'arte americana per eccellenza, funge da modello per questi saggi personali che affrontano le disuguaglianze nella medicina basate sulla "razza". Sick and Tired è un insieme di storie, saggi personali, lettere, vignette e, per così dire, canzoni che sfidano il concetto stesso di razza e considerano la possibilità di un'azione americana per affrontare le differenze reali e fisiche nei risultati di salute tra le razze. La povertà, certo, è importante per comprendere le realtà sanitarie diseguali in America; ma la razza, di per sé, persiste anche di fronte a tutti i progressi compiuti finora. Ciò è dimostrato in modo raccapricciante e prevedibile dall'attuale pandemia.

Come per il jazz, anche in questo caso il pubblico è fondamentale. Questo libro affronta la triade retorica - oratore, discorso, pubblico - e invita il pubblico, come il predicatore invita i banchi, a partecipare alla soluzione della condizione umana radicata in millenni di conflitto con l'altro.

La dissonanza è la parola d'ordine del jazz bebop. Questi capitoli sono radicati nella scienza, nelle scienze sociali e nella letteratura. Allo stesso tempo, invitano il pubblico a partecipare a possibili soluzioni che promettono di variare tra le varie comunità. In altre parole, le risposte saranno particolari, come il pubblico che partecipa al jazz dal vivo.

Questi saggi personali sono destinati a un pubblico interessato alla razza, ai risultati della salute, ai costi della sanità e a un approccio letterario che suggerisce vie artistiche nel pantano, e nella catastrofe umana, della razza e della medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732830325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sedia - The Chair
Uno dei più importanti poeti americani di prosa, The Chair di Richard Garcia si svolge contemporaneamente nel mondo naturale e in un mondo speculativo ricco di tradizione...
La sedia - The Chair
Razza e medicina: Prospettive da insider - On Race and Medicine: Insider Perspectives
In America esistono disparità di salute tra le razze...
Razza e medicina: Prospettive da insider - On Race and Medicine: Insider Perspectives
Malati e stanchi: Razza, medicina e jazz - Sick and Tired: Race, Medicine, and Jazz
Il jazz, la forma d'arte americana per eccellenza, funge da modello...
Malati e stanchi: Razza, medicina e jazz - Sick and Tired: Race, Medicine, and Jazz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)