Razia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Razia (Abda Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Razia” di Abda Khan esplora la dura realtà della schiavitù moderna attraverso il viaggio di Farah, un avvocato che incontra una vittima di nome Razia. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, per i personaggi ben sviluppati e per la capacità di far luce su un tema critico come la tratta di esseri umani.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente ed emotiva e rende la lettura veloce e coinvolgente. I personaggi sono ben delineati e relazionabili, e la rappresentazione della cultura pakistana è informativa ed efficace. Il libro sensibilizza l'opinione pubblica sulla schiavitù moderna e sulla tratta di esseri umani e offre spunti di riflessione su questi temi sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con lo stile di scrittura, tra cui cliché e passaggi eccessivamente descrittivi che sminuiscono la storia. Si percepisce uno scollamento nel personaggio di Farah e alcuni hanno trovato la scrittura complessivamente stentata. Inoltre, sebbene l'argomento sia importante, il libro non è considerato una lettura leggera.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Farah è un giovane avvocato che vive e lavora a Londra.

Ha appena chiuso una lunga relazione e i suoi genitori stanno cercando un marito, che Farah lo voglia o meno. Fin qui tutto normale.

Ma a una cena di lavoro, organizzata da un uomo pericolosamente potente, si imbatte in una giovane donna di nome Razia, che Farah capisce subito essere tenuta come schiava domestica. Seguiamo le audaci indagini di Farah dai tribunali di Londra alle fornaci di mattoni di Lahore, mentre inizia a scoprire le trappole che tengono in schiavitù generazione dopo generazione. Ovunque si rivolga c'è un'oppressione e una corruzione profondamente radicate, e quando le autorità finalmente intervengono, le loro azioni hanno conseguenze terribili.

Farah si allea con un avvocato per i diritti umani, Ali, e i due si avvicinano... ma lei può fidarsi di lui; possono aiutare Razia e altri come lei; e riusciranno mai a scoprire il segreto esplosivo che si cela dietro questi tragici eventi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783527045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchiato - Stained
Selina, una bella ragazza pakistana di origine britannica, ha recentemente perso il padre e si trova in difficoltà ad affrontare la vita, in particolare alcuni...
Macchiato - Stained
Razia
Farah è un giovane avvocato che vive e lavora a Londra. Ha appena chiuso una lunga relazione e i suoi genitori stanno cercando un marito, che Farah lo voglia o meno. Fin qui tutto normale. Ma a...
Razia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)