Macchiato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Macchiato (Abda Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stained” di Abda Khan racconta la storia potente di Selina Hussain, una studentessa liceale pakistana che affronta il trauma dello stupro per mano di un amico di famiglia fidato. Il romanzo esamina i temi delle pressioni culturali, della cultura dello stupro e del viaggio di una sopravvissuta che trova la forza in mezzo alle avversità. È noto per il suo importante messaggio femminista e per la rappresentazione realistica dell'impatto psicologico della violenza sessuale.

Vantaggi:

Ben scritto, con una narrazione avvincente e un forte sviluppo dei personaggi. La storia affronta questioni importanti e spesso trascurate nella comunità del Sud-Est asiatico, rendendola una lettura significativa. Il personaggio di Selina è ritratto come coraggioso e resistente. Molti recensori hanno trovato il libro di grande impatto emotivo e difficile da mettere giù, lodandone la rilevanza e l'esplorazione di temi difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la prosa fosse rigida e a tratti goffa. Il libro è piuttosto breve, il che ha indotto alcuni a ritenere che affronti alcuni argomenti in modo frettoloso senza esplorare appieno le emozioni coinvolte. Ci sono argomenti delicati che potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori e alcuni hanno ritenuto che il prezzo per un libro così breve fosse eccessivo. Inoltre, ci sono state note su problemi di editing.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stained

Contenuto del libro:

Selina, una bella ragazza pakistana di origine britannica, ha recentemente perso il padre e si trova in difficoltà ad affrontare la vita, in particolare alcuni aspetti dei suoi studi.

Le cose vanno di male in peggio quando un fidato amico di famiglia della moschea si offre di farle da tutor e invece la violenta. Con la minaccia del disonore per la sua famiglia alle spalle, Selina fa di tutto per evitare lo scandalo e impedire che la vergogna venga portata alla porta della madre vedova.

Ci vorrà tutta la forza e il coraggio di Selina quando la sua vita prenderà una strada pericolosa, dalla quale potrebbe non esserci ritorno...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941861325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchiato - Stained
Selina, una bella ragazza pakistana di origine britannica, ha recentemente perso il padre e si trova in difficoltà ad affrontare la vita, in particolare alcuni...
Macchiato - Stained
Razia
Farah è un giovane avvocato che vive e lavora a Londra. Ha appena chiuso una lunga relazione e i suoi genitori stanno cercando un marito, che Farah lo voglia o meno. Fin qui tutto normale. Ma a...
Razia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)