Rappresentare l'esperienza degli immigrati: Morris Rosenfeld e l'emergere della letteratura yiddish in America

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rappresentare l'esperienza degli immigrati: Morris Rosenfeld e l'emergere della letteratura yiddish in America (Marc Miller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Representing the Immigrant Experience: Morris Rosenfeld and the Emergence of Yiddish Literature in America

Contenuto del libro:

Autori popolari come Sholem Aleichem e Sholem Asch hanno guadagnato fama multilingue nei primi decenni del XX secolo con racconti e romanzi che rappresentavano un mondo estraneo a molti lettori ebrei e non ebrei.

Ma il primo scrittore yiddish a fungere con successo da interprete e rappresentante di questo mondo fu Morris Rosenfeld. Marc Miller esamina la carriera di Rosenfeld, una figura chiave nello sviluppo della letteratura yiddish, rivolta agli immigrati americani tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900.

Le prime poesie di Rosenfeld sulla “fabbrica del sudore” erano concepite per fomentare il malcontento della classe operaia all'interno del capitalismo. Sebbene abbia iniziato la sua carriera come poeta di protesta, Rosenfeld - senza quasi nessuna tradizione letteraria yiddish a cui attingere - si è presto spinto oltre le dimensioni ristrette e propagandistiche dei suoi primi lavori per produrre alcune delle poesie più durature della lingua yiddish. Abbandonò i suoi appelli alle armi e spostò l'attenzione della sua poesia sull'io degli immigrati.

Invece di implorare i lavoratori a ribellarsi contro le classi superiori, Rosenfeld iniziò a lamentare la triste vita dei lavoratori immigrati che lavoravano e vivevano in condizioni brutali. Questa nuova attenzione si tradusse in un'ampia popolarità che andò oltre il suo pubblico di immigrati di lingua yiddish e gli valse una reputazione internazionale come rappresentante del suo tempo e del suo luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815631361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agente dell'Impero - Agent of the Imperium
PER SALVARE LA GALASSIA, UN EROE MORTO DEVE RISORGERE NUOVO ROMANZO RIVISTO E AMPLIATO, AMBIENTATO NELL'UNIVERSO DI TRAVELLER, DEL...
Agente dell'Impero - Agent of the Imperium
Un posto a tavola - A Seat at the Table
PER CHIUDERE PIÙ VENDITE, SMETTI DI VENDERE L'autore di bestseller Marc Miller offre un nuovo strumento fondamentale per...
Un posto a tavola - A Seat at the Table
Agente dell'Impero - Agent of the Imperium
PER SALVARE LA GALASSIA, UN EROE MORTO DEVE RISORGERE NUOVO ROMANZO RIVISTO E AMPLIATO AMBIENTATO NELL'UNIVERSO DI TRAVELLER DAL LEGGENDARIO...
Agente dell'Impero - Agent of the Imperium
Rappresentare l'esperienza degli immigrati: Morris Rosenfeld e l'emergere della letteratura yiddish...
Autori popolari come Sholem Aleichem e Sholem Asch...
Rappresentare l'esperienza degli immigrati: Morris Rosenfeld e l'emergere della letteratura yiddish in America - Representing the Immigrant Experience: Morris Rosenfeld and the Emergence of Yiddish Literature in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)