Rapid ROI: Mobilitare un percorso di miglioramento sostenibile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rapid ROI: Mobilitare un percorso di miglioramento sostenibile (John Ballis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di John evidenziano la sua forte attenzione agli approcci pratici per guidare la trasformazione organizzativa e il miglioramento continuo, sottolineando l'importanza del coinvolgimento e della comunicazione efficace. Molti recensori lodano la sua metodologia, frutto di una vasta esperienza, e considerano il libro essenziale per i leader aziendali che cercano di ottenere risultati concreti.

Vantaggi:

Approfondimenti pratici e attuabili rivolti ai leader.
Enfatizza il coinvolgimento e la responsabilizzazione dei dipendenti.
Si basa su tecniche comprovate ed esperienze reali di Toyota.
Accessibile e facile da leggere, con elementi interattivi.
Incoraggia un cambiamento culturale verso il miglioramento continuo.
Valido per un'ampia gamma di settori e tipi di organizzazione.
Presenta una prospettiva fresca che va oltre i tipici approcci teorici.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero preferire una tabella di marcia più strutturata invece dell'approccio flessibile presentato.
Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da applicare senza una precedente conoscenza delle metodologie lean.
Alcuni potrebbero aspettarsi casi di studio o esempi più dettagliati per illustrare l'implementazione.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rapid ROI: Mobilizing a Sustainable Improvement Journey

Contenuto del libro:

Per molte ragioni, le aziende che non riescono a capire come migliorare continuamente diventano non competitive e talvolta falliscono. La concorrenza non è mai inattiva. Pertanto, le aziende non solo devono migliorare, ma devono anche farlo a un ritmo più rapido rispetto alla concorrenza se vogliono continuare a esistere.

Anche se un'azienda ha un vantaggio competitivo e margini elevati in questo momento, li perderà se non migliora continuamente il proprio DNA. Questo perché i concorrenti si sforzano costantemente di migliorare i propri processi per poter offrire un prodotto migliore a un prezzo migliore.

Secondo l'indagine sugli amministratori delegati condotta da John Ballis, padre del M.A.R.I.S., le due ragioni principali del fallimento del miglioramento continuo sono una comunicazione inefficace e l'utilizzo ripetuto di approcci, metodologie e strumenti diversi.

Il CEO può acquisire nuovi strumenti per migliorare il processo esistente, ma questo non garantisce che il miglioramento continuo avvenga o che l'azienda rimanga competitiva negli anni a venire. La risposta non viene dall'esterno, ma dall'insegnare a manager e dipendenti a migliorare continuamente.

Il miglioramento continuo è la ricerca di un'evoluzione costante verso qualcosa di migliore. Si tratta di un ciclo infinito di spostamento del processo aziendale verso una riduzione dei costi operativi e una maggiore soddisfazione dei clienti.

Questo ciclo riporta il volante al CEO, al consiglio di amministrazione e ai dipendenti, che sono le persone migliori per introdurre il miglioramento nell'azienda. La loro unità li incoraggia a pensare alle idee di maggior impatto che faranno emergere l'azienda dalla concorrenza.

In questo libro, John Ballis insegna agli amministratori delegati e ai manager come creare una cultura dei dipendenti altamente coinvolgente, che alla fine porterà a uno stato di sostenibilità. Questo tipo di cultura aiuterà l'azienda a mantenere alti i punteggi di soddisfazione dei clienti perché la loro forza lavoro fornisce prodotti puntuali, completi e della migliore qualità.

Anche senza la presenza fisica dell'amministratore delegato, si può essere certi che i dipendenti sono in grado di migliorare ogni giorno, ogni mese e negli anni a venire. Questo è uno stato di sostenibilità che sopravvive al CEO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616993832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapid ROI: Mobilitare un percorso di miglioramento sostenibile - Rapid ROI: Mobilizing a Sustainable...
Per molte ragioni, le aziende che non riescono a...
Rapid ROI: Mobilitare un percorso di miglioramento sostenibile - Rapid ROI: Mobilizing a Sustainable Improvement Journey
ROI rapido: Mobilitare un percorso di miglioramento sostenibile - Rapid ROI: Mobilizing a...
Per molte ragioni, le aziende che non riescono a capire come...
ROI rapido: Mobilitare un percorso di miglioramento sostenibile - Rapid ROI: Mobilizing a Sustainable Improvement Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)