Randalls Round - Nove incubi di Eleanor Scott

Punteggio:   (4,3 su 5)

Randalls Round - Nove incubi di Eleanor Scott (Eleanor Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta viene elogiata per lo stile e l'argomento, spesso paragonata favorevolmente a M.R. James, mentre alcuni racconti soffrono di problemi di ritmo o di finali bruschi. Nel complesso, i lettori apprezzano l'atmosfera inquietante e i temi dell'orrore popolare, ma notano una tendenza alla narrazione formulaica nei pezzi successivi.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi e trame variegati, forte atmosfera inquietante, temi classici dell'orrore popolare, rispetto per l'autore nell'edizione della British Library.

Svantaggi:

Alcune storie hanno un ritmo incalzante e finali bruschi, una natura gradualmente formulaica nelle trame, ricevute in cattive condizioni fisiche da alcuni recensori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Randalls Round - Nine Nightmares by Eleanor Scott

Contenuto del libro:

Un'emozionante raccolta di storie strane di Eleanor Scott, che spazia dalle rappresentazioni dell'orrore popolare rituale ai racconti di antiche forze contro l'umanità. Un'autrice che, nonostante abbia esercitato un'enorme influenza sui generi Folk Horror e Weird, è rimasta relativamente sconosciuta, con poche raccolte di suoi lavori pubblicati; la Scott ha una bibliografia incredibilmente varia, scrivendo Crime Fiction e narrazioni domestiche incentrate sulle donne.

Queste storie hanno tutte avuto origine da sogni... Abbastanza terrificanti per chi li sogna... Spero che qualche lettore provi un brivido o due nel leggerle”.

Un'entità maligna risponde al richiamo di un'antica maledizione sulla costa della Bretagna; la curiosità di un viaggiatore lo conduce a un abominevole rituale di Hallowe'en; il curioso nuovo proprietario di una villa infestata scopre qualcosa di molto peggiore dei fantasmi nella notte.

Randalls Round è stato a lungo venerato dagli appassionati di storie strane. Pubblicato per la prima volta nel 1929, le sue storie di orrore popolare rituale e i racconti ispirati a M. R. James di antiche forze che terrorizzano l'umanità meritano un riconoscimento più ampio. Questa raccolta include una nuova introduzione che esplora l'impatto di Eleanor Scott sulla narrativa weird e folk-horror, e due agghiaccianti racconti di N. Dennett - che si ipotizza essere un altro pseudonimo dell'autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712354059
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Nine Nightmares by Eleanor Scott
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Randalls Round - Nove incubi di Eleanor Scott - Randalls Round - Nine Nightmares by Eleanor...
Un'emozionante raccolta di storie strane di...
Randalls Round - Nove incubi di Eleanor Scott - Randalls Round - Nine Nightmares by Eleanor Scott
La guerra tra le donne - War Among Ladies
Un romanzo tranquillamente devastante sulla realtà della vita delle donne lavoratrici sole negli anni Venti e sui...
La guerra tra le donne - War Among Ladies
L'archeologia dell'infanzia e della morte infantile - The Archaeology of Infancy and Infant...
Uno studio unico sull'infanzia e la morte...
L'archeologia dell'infanzia e della morte infantile - The Archaeology of Infancy and Infant Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)