Ramakrishna sul non-dominio: Estratti dal Vangelo di Sri Ramakrishna

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ramakrishna sul non-dominio: Estratti dal Vangelo di Sri Ramakrishna (Gautam Sachdeva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua prosa lirica e la sua profonda saggezza, incentrata sui temi della non-doership e della riduzione dell'ego. Molti recensori ne apprezzano il contenuto illuminante, la risonanza emotiva e il modo in cui consolida gli insegnamenti chiave. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare eccessiva la ripetizione dei concetti.

Vantaggi:

Prosa lirica, profonda saggezza, focalizzata su insegnamenti importanti, risonanza emotiva, concisa ma perspicace, aiuta a comprendere la non possessione.

Svantaggi:

Alcune ripetizioni di concetti possono essere considerate eccessive.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ramakrishna On Non-Doership: Extracts From The Gospel Of Sri Ramakrishna

Contenuto del libro:

"SRI RAMAKRISHNA PARAMAHAMSARamakrishna Paramahamsa (1836-1886) è uno dei saggi più venerati dell'India del XIX secolo. Rinomato mistico e yogi, era considerato un avatar, un'incarnazione divina.

Fu influenzato da diverse antiche tradizioni spirituali come la Bhakti (che includeva la sua suprema devozione verso la dea Kali), il Tantra e l'Advaita Vedanta. L'opera più completa su Ramakrishna e i suoi insegnamenti è Il Vangelo di Sri Ramakrishna. Il libro registra le conversazioni tra Ramakrishna, i suoi discepoli e i visitatori.

Il tema della non-appartenenza è riecheggiato nel corso dei secoli nelle scritture indiane ed è stato sostenuto anche dai maestri spirituali. In effetti, è il messaggio principale della Bhagavad Gita.

La luce che Ramakrishna ha gettato sull'argomento nel Vangelo è l'obiettivo specifico di questo piccolo libro. Quando maestri come Sri Ramakrishna Paramahamsa sottolineano costantemente l'insegnamento della non-doership, sarebbe utile ascoltare le loro parole con mente aperta.

Permettere ai semi piantati dall'insegnamento di germogliare, permetterà di attraversare il breve viaggio della vita con equanimità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789382742579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ramakrishna sul non-dominio: Estratti dal Vangelo di Sri Ramakrishna - Ramakrishna On Non-Doership:...
"SRI RAMAKRISHNA PARAMAHAMSARamakrishna...
Ramakrishna sul non-dominio: Estratti dal Vangelo di Sri Ramakrishna - Ramakrishna On Non-Doership: Extracts From The Gospel Of Sri Ramakrishna
Il mare della calma - Sea of Calm
Questo libro comprende domande e risposte tratte dalle conferenze tenute da Gautam Sachdeva nella sua residenza di Mumbai e...
Il mare della calma - Sea of Calm
Bhagawan Gautam Buddh KI Talwar - La spada di Buddha in hindi: Tagliare le sofferenze della vita per...
Questo libro è un'indagine semplice e graduale su...
Bhagawan Gautam Buddh KI Talwar - La spada di Buddha in hindi: Tagliare le sofferenze della vita per trovare la vera felicità - Bhagawan Gautam Buddh KI Talwar - The Buddha's Sword in Hindi: Cutting Through Life's Suffering to Find True Happiness
Ramesh Balsekar Yanchi Margadarshak Tattve - 'suggerimenti di Ramesh Balsekar' in: Prefazione di...
Gautam Sachdeva ha visitato per la prima volta il...
Ramesh Balsekar Yanchi Margadarshak Tattve - 'suggerimenti di Ramesh Balsekar' in: Prefazione di Ramesh Balsekar - Ramesh Balsekar Yanchi Margadarshak Tattve -'pointers from Ramesh Balsekar' in: Foreword by Ramesh Balsekar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)