Punteggio:
Il libro offre spunti profondi per raggiungere la pace mentale e l'accettazione della vita. Sottolinea l'importanza di vivere il momento e di riconoscere l'influenza dei condizionamenti sul comportamento umano. I lettori lo hanno trovato trasformativo nell'aiutarli a comprendere la natura del libero arbitrio e gli aspetti temporanei e permanenti della vita.
Vantaggi:Offre insegnamenti chiari e compassionevoli, promuove la pace e l'accettazione, incoraggia a vivere nel momento e fornisce una prospettiva trasformativa sulla vita.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da applicare o da comprendere appieno.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Sea of Calm
Questo libro comprende domande e risposte tratte dalle conferenze tenute da Gautam Sachdeva nella sua residenza di Mumbai e in altre località, nonché dalle sue risposte alle e-mail. Il lettore scoprirà che Gautam indirizza costantemente tutte le risposte alla “pace della mente” nella vita quotidiana.
Il messaggio è sempre lo stesso, poiché l'insegnamento è un riflesso delle famose parole del Buddha: “Il Samsara è dukkha (miseria), il Nirvana è shanti (pace)”. Gautam ha trascorso oltre nove anni in stretta collaborazione con il famoso saggio Advaita Ramesh Balsekar, assistendolo anche nella redazione e nella pubblicazione di alcuni dei suoi libri. Il guru di Ramesh era Sri Nisargadatta Maharaj, il cui famoso libro Io sono quello è considerato un classico della spiritualità moderna.
Con la benedizione di Ramesh, Gautam ha continuato a scrivere libri basati sulla sua esperienza con l'insegnamento. I libri di Gautam e i suoi discorsi mostrano una rara combinazione di umiltà e semplicità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)