Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti sul settore finanziario delle spedizioni, mentre altri ne criticano lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano il mix di intrattenimento e istruzione sul mondo delle spedizioni, ma alcuni ritengono che la scrittura sia immatura o banale.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con conoscenze approfondite sul settore finanziario delle spedizioni
⬤ divertente ed educativo
⬤ fornisce una buona visione dell'industria navale
⬤ alcuni personaggi sono ben sviluppati e spiritosi
⬤ descrizioni nostalgiche di varie località.
⬤ Qualità di scrittura incoerente
⬤ alcuni personaggi sono prevedibili e stereotipati
⬤ i dialoghi possono sembrare infantili o irrealistici
⬤ la trama può essere inverosimile
⬤ meno d'impatto rispetto ai lavori precedenti dell'autore.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Viking Raid: A Robert Fairchild Novel
Combinando un manuale di finanza navale con un'avventura geopolitica da jet set, Viking Raid riprende da dove si era interrotto The Shipping Man - in un viaggio nel mondo notoriamente privato dei magnati della navigazione internazionale e dei loro finanziatori. Alla fine di The Shipping Man, Robert Fairchild sorseggia un rosé in Costa Azzurra con Coco Jacobsen e brinda al successo della loro offerta di obbligazioni spazzatura da 300 milioni di dollari; sei mesi dopo, l'amministratore delegato si trova nella sala macchine a 120 gradi di una superpetroliera che sta scaricando due milioni di barili di greggio saudita, temendo per il suo lavoro e per la sua vita.
Le fortune cambiano rapidamente nel mondo volatile delle spedizioni petrolifere internazionali e Fairchild sa che, a meno che non riesca a trovare presto altri 500 milioni di dollari, il suo potente capo norvegese, magnate delle petroliere, avrà poco da fare con lui. Quando Robert convince Coco a tentare un'offerta pubblica iniziale di Viking Tankers a Wall Street, l'americano disperato pensa che i suoi problemi siano stati risolti - ma l'ex gestore di hedge fund non potrebbe essere più in errore.
Invece, Fairchild si ritrova bloccato tra un coltivatore di gas di scisto americano e la Repubblica Popolare Cinese nella loro competizione per l'energia pulita. Combinando l'avventura di una nave da guerra con le prodezze della finanza d'impresa, Viking Raid riporta Fairchild al tavolo del casinò con la posta più alta del mondo, con un rischio che va ben oltre il suo affare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)