Raggiungere il silenzio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Raggiungere il silenzio (Linda Sammaritan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Reaching Into Silence” ne lodano la narrazione avvincente, i personaggi simpatici e la rappresentazione realistica delle dinamiche familiari, in particolare in un contesto militare. Il romanzo affronta le sfide affrontate da una famiglia con un figlio con bisogni speciali durante il periodo del Vietnam, offrendo sia momenti di umorismo che di commozione. È consigliato ai lettori di tutte le età, in particolare agli studenti delle medie, e risuona con chi ha familiarità con situazioni familiari simili.

Vantaggi:

** Scritto in modo eccellente e con una narrazione coinvolgente. ** Personaggi affidabili, soprattutto la protagonista, Debbie. ** Affronta temi importanti come le dinamiche familiari e i bisogni speciali. ** Combina efficacemente umorismo e argomenti seri. ** Adatto a lettori di tutte le età, compresi gli adulti. ** Consigliato agli insegnanti e agli studenti delle scuole medie.

Svantaggi:

** Alcuni potrebbero trovare l'argomento impegnativo o emotivo. ** Gli elementi nostalgici potrebbero risuonare meno con il pubblico più giovane che non ha familiarità con l'epoca del Vietnam.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reaching Into Silence

Contenuto del libro:

L'epidemia di rosolia del 1964-65. La guerra del Vietnam.

Entrambe convergono su Debbie, dodici anni, quando sua sorella nasce disabile e suo padre potrebbe essere in pericolo.

Etichettata come “bambina della rosolia”, Krista, la sorella di Debbie, nasce cieca da un occhio e con un buco nel cuore. Sebbene sopravviva a un rischioso intervento chirurgico a cuore aperto, passano alcuni mesi e la bambina non parla e non gattona come la maggior parte dei bambini. I medici decidono che Krista ha un ritardo cognitivo - non sarà mai in grado di imparare - e consigliano ai suoi genitori di metterla in un istituto. Dimenticarsi di lei e crescere i loro tre figli “normali”.

Non sotto il controllo di Debbie. È sicura che Krista sia sorda, ma nessuno crede a un bambino.

Oltre a tutti i drammi medici, Debbie deve affrontare i problemi della scuola: migliori amici che si trasferiscono, ragazze cattive che non lo fanno, bulli e fidanzati. Rifiutando di cedere all'autocommiserazione, continua a essere la paladina di Krista.

Tuttavia, l'ottimismo di Debbie vacilla quando i prossimi ordini del padre lo manderanno in guerra in Vietnam. Riuscirà a tenere duro per sua madre, a continuare ad aiutare Krista e a prepararsi alla vita senza papà, forse per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959788089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raggiungere il silenzio - Reaching Into Silence
L'epidemia di rosolia del 1964-65. La guerra del Vietnam .Entrambe convergono su Debbie, dodici anni, quando sua sorella...
Raggiungere il silenzio - Reaching Into Silence
Ballare nel silenzio - Dancing in the Silence
Come può una ragazzina dell'Air Force sopravvivere alle medie quando il padre è in guerra, la sorellina è sorda e gli amici...
Ballare nel silenzio - Dancing in the Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)