Ragazzo di carta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ragazzo di carta (Stan Crader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Paperboy” è un viaggio nostalgico che riflette la vita in una piccola città durante gli anni Sessanta, catturando l'essenza della gioventù, del cambiamento e della comunità. Il libro segue il personaggio di Tommy e i suoi amici mentre affrontano le gioie e le sfide della crescita in un ambiente rurale, intrecciando i temi dell'amicizia, dei cambiamenti sociali e delle esperienze personali.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione coinvolgente, i suoi personaggi simpatici e la rappresentazione vivida della vita di una piccola città. Molti hanno trovato che si tratti di una lettura rilassante e nostalgica, in grado di coinvolgere coloro che sono cresciuti in ambienti simili. Il dialogo e lo sviluppo dei personaggi hanno ricevuto commenti positivi, così come l'acuto commento sulle questioni sociali dell'epoca. I fan hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore, che favorisce l'immersione nella storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la storia si è allontanata dal focus iniziale sull'esperienza del paperboy e si è spostata verso temi più cupi, tra cui la violenza e l'omicidio. Alcuni lettori hanno parlato di un ritmo lento che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che le differenze nello stile di scrittura rispetto al libro precedente, “Il ponte”, fossero sorprendenti e inaspettate.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paperboy

Contenuto del libro:

Paperboy racconta la storia come solo un ragazzo dei giornali del pomeriggio nell'America rurale degli anni Sessanta può fare. Migliaia di lettori si sono identificati con i personaggi unici di Colby leggendo The Bridge. Hanno imparato ad amare Tommy e il gruppo di ragazzi, sono stati divertiti dai loro scherzi infantili e toccati dalla loro generosità.

In Paperboy, il cambiamento sta arrivando a Colby. Il calzaturificio è stato venduto e al suo posto sta sorgendo un cappellificio. È stato nominato un direttore di fabbrica che sicuramente non è di Colby. C'è un afflusso di nuovi arrivati interessanti.

Anche il preside del liceo è nuovo a Colby. Deve fare i conti con le gravidanze delle adolescenti, con la segretaria ficcanaso del liceo e con le dicerie di Colby Curls. Anche lui ha un passato misterioso e lo usa a suo vantaggio.

Anche l'adolescente incinta e la sua madre single automeccanica non sono native di Colby. Le voci su entrambe abbondano. La madre ha un passato che tocca il presente e finisce per coinvolgere l'intera città. Tommy e Booger, mentre consegnano il Colby Telegraph, scoprono che il patriarca di Colby, il signor Koch, ha un passato eroico ma riservato. Mentre rastrellano le foglie per la signora Whitener, scoprono l'origine del suo accento e come è arrivata a Colby. Non è quello che la maggior parte della gente pensa.

Jupiter Storm, il principale diffusore di pettegolezzi della città, la cui opinione supera sempre le sue conoscenze, è perennemente fastidioso. Ma Tommy e Booger scoprono che Jupiter è un veterano decorato della Seconda Guerra Mondiale. E quando uno sconosciuto minaccioso appare sulla scena, l'intera città viene a conoscenza dell'abilità unica ma redentrice di Jupiter. Come sarà Colby diversa e come sarà la stessa?

Informazioni sull'autore

Stan e sua moglie Debbie vivono nel Missouri meridionale dove hanno cresciuto tre ragazzi e un golden retriever.

Www.stancrader.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604944761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stihl American: Persone esemplari - Tempi straordinari - Stihl American: Exemplary People --...
Le eredità non si costruiscono facilmente. Ci...
Stihl American: Persone esemplari - Tempi straordinari - Stihl American: Exemplary People -- Extraordinary Times
Ragazzo di carta - Paperboy
Paperboy racconta la storia come solo un ragazzo dei giornali del pomeriggio nell'America rurale degli anni Sessanta può fare. Migliaia di lettori si sono...
Ragazzo di carta - Paperboy
L'anno più lungo - The Longest Year
Come tutti i suoi amici, Tommy Thompson sogna di ottenere il biglietto definitivo per la libertà: la patente di guida. A differenza di tutti i...
L'anno più lungo - The Longest Year
Il ponte - The Bridge
Tommy Thompson ricorda con vividi dettagli l'estate del 1967, quando aveva dodici anni e viveva in una piccola città dell'America rurale. In quel periodo della sua...
Il ponte - The Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)