L'anno più lungo

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'anno più lungo (Stan Crader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'anno più lungo” di Stan Crader lo definiscono una lettura nostalgica e piacevole, in particolare per chi ha familiarità con le esperienze di crescita nell'America rurale tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta. I lettori apprezzeranno i temi relativi all'amicizia, alle avventure adolescenziali e al fascino della vita di provincia. La scrittura di Crader è descritta come coinvolgente, il che lo rende un'aggiunta positiva alle sue precedenti opere della trilogia.

Vantaggi:

Ritratto nostalgico dell'America delle piccole città
Temi assimilabili per chi è cresciuto in quell'epoca
Scrittura coinvolgente
Divertimento e piacevolezza di lettura
Forti collegamenti con i libri precedenti della trilogia
Consigliato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo poco attraente se non si riferiscono al periodo specifico o all'ambientazione rurale; potrebbe essere visto come stravagante o eccessivamente nostalgico per coloro che non rientrano in questa categoria.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Longest Year

Contenuto del libro:

Come tutti i suoi amici, Tommy Thompson sogna di ottenere il biglietto definitivo per la libertà: la patente di guida. A differenza di tutti i suoi amici, Tommy ha appena compiuto quindici anni.

Dovrà guardare tutti gli altri superare i loro esami prima di essere abbastanza grande per fare il suo. Ma la vita va avanti per il gruppo di ragazzi nonostante l'ossessione consumistica di Tommy. Il suo migliore amico, Booger, si dedica alla chitarra.

Il suo amico Everett esce con una ragazza di una scuola rivale e scopre che i suoi compagni di classe non ne sono del tutto contenti. Melody, un interesse romantico di lunga data, mette alla prova le sue abilità di guida appena acquisite sui binari della ferrovia.

E Tommy riceve un regalo inaspettato, che potrebbe far passare più velocemente l'anno più lungo della sua vita. Terzo della serie Colby di Stan Crader, L'anno più lungo vi farà sorridere quando ricorderete le prove e le tribolazioni della vostra giovinezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604948707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stihl American: Persone esemplari - Tempi straordinari - Stihl American: Exemplary People --...
Le eredità non si costruiscono facilmente. Ci...
Stihl American: Persone esemplari - Tempi straordinari - Stihl American: Exemplary People -- Extraordinary Times
Ragazzo di carta - Paperboy
Paperboy racconta la storia come solo un ragazzo dei giornali del pomeriggio nell'America rurale degli anni Sessanta può fare. Migliaia di lettori si sono...
Ragazzo di carta - Paperboy
L'anno più lungo - The Longest Year
Come tutti i suoi amici, Tommy Thompson sogna di ottenere il biglietto definitivo per la libertà: la patente di guida. A differenza di tutti i...
L'anno più lungo - The Longest Year
Il ponte - The Bridge
Tommy Thompson ricorda con vividi dettagli l'estate del 1967, quando aveva dodici anni e viveva in una piccola città dell'America rurale. In quel periodo della sua...
Il ponte - The Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)