Ragazzi dell'Alabama

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ragazzi dell'Alabama (Genevieve Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boys of Alabama è una storia complessa, a volte inquietante, che esplora i temi della mascolinità, della sessualità e delle lotte dell'adolescenza sullo sfondo del fervore religioso e della cultura del Sud. I lettori apprezzano la scrittura lirica e lo sviluppo dei personaggi, ma molti sono insoddisfatti del finale brusco del libro e dei punti irrisolti della trama.

Vantaggi:

I lettori lodano la bella prosa e la vivida rappresentazione della cultura dell'Alabama, nonché la profondità dei personaggi, in particolare le relazioni tra Max e Pan. L'esplorazione di temi di vita reale come le lotte degli individui LGBTQ+, le dinamiche religiose e le difficoltà dell'adolescenza risuonano con molti. Alcuni trovano gli elementi soprannaturali intriganti e originali.

Svantaggi:

I critici esprimono disappunto per il finale irrisolto, ritenendo che manchi di una chiusura e che non affronti adeguatamente le complessità della trama. Alcuni recensori trovano incoerente lo sviluppo dei personaggi, descrivendoli come piatti o monodimensionali. L'assenza di punteggiatura nei dialoghi è stata notata come una sfida, e altri sostengono che la storia sia eccessivamente cupa, deteriorandosi in ciò che percepiscono come “torture porn letterarie”.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boys of Alabama

Contenuto del libro:

"Audace, insolito... e sorprendentemente fresco" (Don Noble, Alabama Public Radio), Boys of Alabama ha annunciato il posto di Genevieve Hudson nel canone del southern gothic accanto a Donna Tartt e Harper Lee.

Appena arrivato in Alabama, Max si innamora, mette in discussione la sua fede e si trova ad affrontare uno strano potere. Sebbene i suoi genitori tedeschi non sappiano cosa farsene di un Sud che rimpiange il passato, il timido Max prospera dopo essere stato accolto dalla squadra di football.

Ma quando incontra Pan, che indossa una rete a rete, durante l'ora di fisica, i due si imbarcano in una relazione donchisciottesca e logorante. Scrivendo in una "prosa sempre fantasiosa e sensuale" (Sarah Neilson, Believer), Hudson offre un ritratto complesso della mascolinità, della religione, dell'immigrazione e delle pressioni adolescenziali che richiedono un totale conformismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631499029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facciamo finta di vivere qui - Pretend We Live Here
Nella sua prima raccolta di racconti, Pretend We Live Here , Genevieve Hudson esplora l'idea di casa e di...
Facciamo finta di vivere qui - Pretend We Live Here
Ragazzi dell'Alabama - Boys of Alabama
"Audace, insolito... e sorprendentemente fresco" (Don Noble, Alabama Public Radio), Boys of Alabama ha annunciato il posto di...
Ragazzi dell'Alabama - Boys of Alabama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)