Facciamo finta di vivere qui

Punteggio:   (4,6 su 5)

Facciamo finta di vivere qui (Genevieve Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione unica e creativa, descrivendolo come una bellissima raccolta che naviga abilmente tra elementi onirici e realistici. L'autrice è riconosciuta per il suo stile originale e le sue immagini evocative, che ispirano i lettori a pensare in modo creativo. Nel complesso, il libro è considerato esilarante e una corsa sfrenata.

Vantaggi:

Narrazione unica
immagini creative e originali
sapiente miscela di temi onirici e realistici
ispira i lettori
soddisfa emotivamente.

Svantaggi:

Alcune storie possono essere percepite come molto crude, il che potrebbe risultare sconcertante per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretend We Live Here

Contenuto del libro:

Nella sua prima raccolta di racconti, Pretend We Live Here, Genevieve Hudson esplora l'idea di casa e di cosa significhi trovarne una: nel corpo, nel mondo, nelle altre persone. I suoi personaggi sono cercatori, le cui azioni sono influenzate dalle loro identità sfuggenti e dagli strani paesaggi che li circondano.

In “Boy Box”, una giovane donna desidera mettere alla prova la sua fortuna con una cotta punk selvaggia. In “God Hospital”, un personaggio si addentra nei boschi dell'Alabama alla ricerca di un famigerato guaritore religioso, sperando che possa curarle i denti. In “Adorno”, una persona bisognosa di perdono incrocia un gruppo di attivisti vegani radicali e viene inglobata nel loro mondo. In “Dance!”, una reclusa scrive una canzone di successo per il suo delfino rosa, ma il successo della canzone la allontana ancora di più dalla società. Ambientate ad Amsterdam, nel Pacifico nord-occidentale e nel profondo Sud, queste storie sono caratterizzate da tensione sessuale, queerness, dislocazione, desiderio, umorismo e cupa nostalgia.

“Una straordinaria raccolta di racconti. Ci sono echi di Flannery O'Connor, Barry Hannah e Denis Johnson, ma Genevieve Hudson è una scrittrice tutta sua, in modo impressionante e glorioso. Il suo occhio per i dettagli decisivi è snervante e le sue simpatie sono affascinanti e conflittuali. Spero, e sospetto, che questo libro sia l'inizio di una lunga e stimolante carriera”. -Tom Bissell, autore di The Disaster Artist e Magic Hours.

“In Pretendiamo di vivere qui, i personaggi sanguinano e respirano con un'energia caustica che sfida il lettore a tenere il passo mentre vengono portati dal profondo Sud all'Europa occidentale e viceversa. Genevieve Hudson è una nuova voce che si affaccia sull'America rurale, iniettandovi una freschezza queer che rende la sua scrittura impossibile da dimenticare”. -Jing-Jing Lee, autrice di How We Disappeared.

Genevieve Hudson è anche autrice di A Little in Love with Everyone (Fiction Advocate, 2018), un libro su Fun Home di Alison Bechdel. I suoi scritti sono stati pubblicati su Catapult, Hobart, Tin House online, Joyland, Vol. 1 Brooklyn, Split Lip, The Collagist, No Tokens, Bitch, The Rumpus e in altri luoghi. Il suo lavoro è stato sostenuto dal programma Fulbright e da residenze per artisti presso la Dickinson House, Caldera Arts e il Vermont Studio Center. Ha conseguito un master in scrittura creativa presso la Portland State University, dove occasionalmente insegna scrittura narrativa e corsi di studi di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892061829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Facciamo finta di vivere qui - Pretend We Live Here
Nella sua prima raccolta di racconti, Pretend We Live Here , Genevieve Hudson esplora l'idea di casa e di...
Facciamo finta di vivere qui - Pretend We Live Here
Ragazzi dell'Alabama - Boys of Alabama
"Audace, insolito... e sorprendentemente fresco" (Don Noble, Alabama Public Radio), Boys of Alabama ha annunciato il posto di...
Ragazzi dell'Alabama - Boys of Alabama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)