Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Rude Girls: Women in 2 Tone and One Step Beyond
Il revival ska nel Regno Unito e l'etichetta 2 Tone rappresentavano l'unità tra bianchi e neri sia nel contenuto delle canzoni che nell'aspetto dei gruppi.
Se la razza può essere stata al centro di questa dichiarazione, dove si collocava il genere? Molte band avevano poche, se non nessuna, donna nella loro formazione e quindi le donne dovevano fare da sole. Spinte dal punk e appassionate dallo ska e dal reggae giamaicano, hanno preso in mano il microfono, il sassofono, le bacchette della batteria.
Le donne hanno reclamato il loro spazio sul palco e in studio. Attraverso interviste esclusive a più di 50 donne coinvolte nello ska nel Regno Unito durante gli anni '70 e '80, Rude Girls: Women in 2 Tone and One Step Beyond racconta le loro storie di avversità, perseveranza e sorellanza per dare uno sguardo stimolante alla metà della storia che non è mai stata raccontata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)