Ragazze di una certa età

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ragazze di una certa età (Maria Adelmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ragazze di una certa età” di Maria Adelmann è un'avvincente raccolta di racconti brevi che offre rappresentazioni autentiche e relazionabili delle esperienze femminili nelle varie fasi della vita. Le storie affrontano temi comuni come le relazioni, le lotte personali e le complessità della femminilità, il tutto con umorismo e creatività.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente fin dalla prima frase e presenta molteplici voci uniche. Le lettrici apprezzano l'esplorazione autentica e relazionabile delle esperienze femminili, che cattura le complessità della vita con umorismo e profondità. Ogni storia si distingue e contribuisce a creare una raccolta coesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi delle difficoltà e delle delusioni nelle relazioni opprimenti o scomodi, il che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls of a Certain Age

Contenuto del libro:

Un esordio impavido e oscuramente giocoso che esplora le molte scelte impossibili che accompagnano la femminilità del XXI secolo.

Qual è il modo giusto di gestire un partner violento? Una gravidanza inaspettata? Un'amicizia tossica? Una disoccupazione cronica? Disforia di genere? Un familiare che va in guerra? Una disabilità? Rabbia? Solitudine? Trovandosi in circostanze di depotenziamento, di paura o comunque insopportabili, le ragazze, le donne e i personaggi non-binari delle storie di Maria Adelmann cercano il modo di liberarsi in nuove vite o, per lo meno, in nuovi stati d'animo. A volte lo fanno ferendo qualcun altro o facendosi ferire, a volte sottomettendosi, altre volte ribellandosi.

Con un talento speciale nel premere l'acuto contro il tenero, Adelmann esplora i molti percorsi attraverso la condizione del titolo. Con uno stile che spazia dal magico al terrificante, fino ai toni pacati di un manuale di auto-aiuto, Ragazze di una certa età cattura lo spettro delle strategie che applichiamo al dolore della vita, strategie che ci ostiniamo a fingere possano funzionare davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316450812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze di una certa età - Girls of a Certain Age
Un esordio impavido e oscuramente giocoso che esplora le molte scelte impossibili che accompagnano la femminilità...
Ragazze di una certa età - Girls of a Certain Age
Come essere mangiati - How to Be Eaten
Uno dei migliori libri dell'anno di NPR: Questo romanzo cupamente divertente e provocatorio reimmagina i personaggi delle fiabe...
Come essere mangiati - How to Be Eaten
Come essere mangiati - How to Be Eaten
Uno dei migliori libri dell'anno di NPR: Questo romanzo cupamente divertente e provocatorio reimmagina i personaggi delle fiabe...
Come essere mangiati - How to Be Eaten

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)