Come essere mangiati

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come essere mangiati (Maria Adelmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rivisitazione moderna delle fiabe classiche attraverso le esperienze di cinque donne alle prese con un trauma. Intreccia elementi di reality TV ed esplora i temi dell'empowerment, della scoperta di sé e del netto contrasto tra le fantasie delle fiabe e le delusioni della vita reale. Mentre alcuni lettori lo trovano accattivante e toccante, altri ritengono che manchi di coesione e di un finale soddisfacente.

Vantaggi:

La narrazione delle fiabe è coinvolgente e fantasiosa, lo sviluppo dei personaggi è forte, la prosa è bella, le lezioni di vita sono significative, le storie conosciute sono divertenti ed esplorano i temi rilevanti del trauma e dell'emancipazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro manchi di coesione, sembrando più una raccolta di racconti che una narrazione unitaria. Sono comuni le preoccupazioni per l'insufficiente crescita dei personaggi e per una conclusione insoddisfacente e aperta. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla chiarezza della trama.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Eaten

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri dell'anno di NPR: Questo romanzo cupamente divertente e provocatorio reimmagina i personaggi delle fiabe classiche come donne moderne in un gruppo di sostegno per i traumi. Nella New York di oggi, cinque donne si incontrano in un gruppo di sostegno in uno scantinato per elaborare i loro traumi.

Bernice è alle prese con le conseguenze della frequentazione di un miliardario psicopatico dalla barba blu. Ruby, una volta divorata da un lupo, ora lo indossa come un cappotto. Gretel si interroga sul ricordo di essere stata tenuta prigioniera in una casa fatta di caramelle.

Ashlee, la vincitrice di un dating show simile a Bachelor, si chiede se ha davvero ottenuto il finale da favola che le era stato promesso. E la storia d'amore di Raina li sconvolgerà tutti.

Sebbene le donne inizino a diffidare l'una dell'altra, giudicando le rispettive storie, a poco a poco iniziano a rendersi conto di avere in comune più di quanto pensassero... Che cosa le ha portate qui? Quali segreti riveleranno? Ed è troppo tardi per salvarsi a vicenda? ​.

Cupo, tagliente e perfidamente divertente, questo esordio per le lettrici di Carmen Maria Machado, Kristen Arnett e Kelly Link prende le nostre storie d'infanzia più accoglienti e amate, le espone come incubi antifemministi e le trasforma in un nuovo tipo di mito per le donne adulte. *Scelto dal Club del libro di giugno di Belletrist* Nominato miglior libro di maggio da TIME Magazine e Glamour Uno dei migliori libri dell'anno di NPR

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316450850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze di una certa età - Girls of a Certain Age
Un esordio impavido e oscuramente giocoso che esplora le molte scelte impossibili che accompagnano la femminilità...
Ragazze di una certa età - Girls of a Certain Age
Come essere mangiati - How to Be Eaten
Uno dei migliori libri dell'anno di NPR: Questo romanzo cupamente divertente e provocatorio reimmagina i personaggi delle fiabe...
Come essere mangiati - How to Be Eaten
Come essere mangiati - How to Be Eaten
Uno dei migliori libri dell'anno di NPR: Questo romanzo cupamente divertente e provocatorio reimmagina i personaggi delle fiabe...
Come essere mangiati - How to Be Eaten

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)