Ragazze da poster

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ragazze da poster (Meredith Ritchie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Poster Girls è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale che esplora la vita delle donne di Charlotte, NC, che contribuiscono allo sforzo bellico. La storia è raccontata dalla prospettiva di due personaggi principali, Kaufman e Kora, e affronta i temi dell'amicizia, dell'ingiustizia razziale e delle sfide affrontate dalle donne in una società patriarcale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accuratamente studiato, e offre ritratti perspicaci di personaggi femminili forti. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva dei personaggi e il dialogo autentico. Il legame con la storia locale di Charlotte aggiunge un fascino unico, e l'intreccio di narrazioni personali e storiche lo rende avvincente e comprensibile. Il libro è considerato una buona scelta per i club del libro ed è descritto come stimolante, stimolante e d'impatto.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che i temi del razzismo e della disuguaglianza di genere, pur essendo rilevanti, potrebbero risultare pesanti o non completamente risolti, riflettendo i problemi sociali in corso. Alcuni potrebbero trovare un po' impegnativa l'attenzione alle lotte emotive e alla complessità delle relazioni, in quanto rispecchia norme sociali storiche che risuonano ancora oggi.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poster Girls

Contenuto del libro:

Ognuno di noi è un estraneo da qualche parte. C'è un'uguaglianza nell'essere diversi”.

Dopo un'indesiderata migrazione verso sud, nel 1943 un mondo capovolto offre a Maggie Slone, moglie e madre di militari, un lavoro presso il più grande datore di lavoro del periodo bellico di Charlotte, l'enorme e pericoloso stabilimento di assemblaggio della Shell.

Nel frattempo, la ferma determinazione di Kora Bell, moglie di un militare e originaria dell'Alabama, le permette di superare le sfide che deve affrontare in quanto donna nera in cerca di lavoro sotto il regime di Jim Crow.

L'amore comune per la letteratura dà inizio a un'improbabile amicizia tra Kora e Maggie, e le due lavorano insieme per unificare la forza lavoro dello stabilimento. Regole severe sono necessarie quando l'aria è carica di polvere da sparo e la società educata, finché Maggie e Kora non devono infrangerle per sostenere le loro famiglie, porre fine alla guerra e riportare a casa i loro mariti.

Raccontato da due punti di vista, Poster Girls è guidato dagli eventi e dai risultati veri ma dimenticati di un gruppo eterogeneo di donne americane, entrambi rilevanti e necessari per fermare i moderni cicli di incomprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954614581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze da poster - Poster Girls
Ognuno di noi è un estraneo da qualche parte. C'è un'uguaglianza nell'essere diversi”. Dopo un'indesiderata migrazione verso sud, nel...
Ragazze da poster - Poster Girls
Ragazze da poster - Poster Girls
Ognuno di noi è un estraneo da qualche parte. C'è un'uguaglianza nell'essere diversi”. Dopo un'indesiderata migrazione verso sud, nel...
Ragazze da poster - Poster Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)