Ragazza nuova

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ragazza nuova (Perdita Cargill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

New Girl: Diary of an Accidental Witch di Perdita e Honor Cargill è un libro affascinante e umoristico rivolto ai lettori delle medie. La storia segue Bea Black mentre naviga nella sua nuova vita in una scuola magica dopo esservi stata accidentalmente iscritta. Il libro esplora i temi dell'amicizia, dell'inserimento e delle sfide di un nuovo ambiente, il tutto in uno scenario magico e bizzarro. La narrazione è completata da illustrazioni deliziose e da personaggi coinvolgenti, che ne fanno un successo per il pubblico di riferimento.

Vantaggi:

Il libro è divertente, umoristico e adatto a lettori di 6 anni
Presenta temi relativi all'inserimento, alla creazione di amicizie e alla gestione di nuove esperienze. Le illustrazioni valorizzano la storia e la trama è descritta come veloce e coinvolgente. Molti lettori, compresi i bambini, l'hanno trovato facile da leggere e piacevole, tanto da farli esaltare per il prossimo capitolo della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato incertezza sullo status di strega della protagonista e alcune parti possono lasciare confusi i lettori più giovani, come i riferimenti poco chiari come “PD” nell'orario. Inoltre, le critiche sono minime, ma alcune recensioni indicano che avrebbero voluto maggiore chiarezza su alcuni elementi della storia.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Girl

Contenuto del libro:

Quando Bea Black, una ragazza normale, si trasferisce nel Piccolo Spellshire con il padre, quest'ultimo la iscrive per sbaglio alla scuola per streghe locale.

Cosa potrebbe mai andare storto? Bea Black si è appena trasferita nel Piccolo Spellshire con il padre, che per sbaglio la iscrive alla scuola per streghe locale. Bea (che non è affatto una strega) deve affrontare lezioni complicate come pozioni e levitazione, prendersi cura della rana della classe e, soprattutto, capire come tenere nascosta la sua magia a suo padre e alla sua migliore amica! Illustrazioni in bianco e nero in tutto il libro.

Raccontata attraverso le annotazioni del diario di Bea, la serie Diario di una strega per caso invita i lettori a seguire Bea in un viaggio umoristico alla scoperta di se stessa, mentre impara a capire qual è il suo vero posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664340572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazza nuova - New Girl
Quando Bea Black, una ragazza normale, si trasferisce nel Piccolo Spellshire con il padre, quest'ultimo la iscrive per sbaglio alla scuola per streghe locale...
Ragazza nuova - New Girl
Il ballo di Halloween - Halloween Ball
È il momento del ballo di Halloween e Bea Black fa parte del comitato organizzativo. Riuscirà a trovare idee per il ballo che facciano...
Il ballo di Halloween - Halloween Ball
Incantesimi segreti - Secret Spells
Tutti alla Scuola Straordinaria sono eccitati per il Gran Torneo del Solstizio d'Inverno, soprattutto Bea! Ma quest'anno il torneo sarà...
Incantesimi segreti - Secret Spells
Volare alto - Flying High
Il Gran Torneo del Solstizio d'Inverno si avvicina rapidamente e Bea Black è pronta a brillare! Determinata a dimostrare quanto vale, sta passando più...
Volare alto - Flying High

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)