Punteggio:
Diario di una strega per caso: Il ballo di Halloween è un libro per bambini commovente e umoristico che ha come protagonista Bea, una bambina di prima media che si ritrova per caso in una scuola per streghe. La storia è presentata in forma di diario, con illustrazioni accattivanti e temi relativi all'accettazione, all'amicizia e alla scoperta di sé, mentre Bea affronta i preparativi per il ballo di Halloween.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da illustrazioni affascinanti che migliorano l'esperienza di lettura, da un personaggio principale simpatico e da preziose lezioni di vita sull'accettazione dell'unicità e sul superamento dell'ansia. Il libro è apprezzato per il suo umorismo, il formato coinvolgente del diario e la capacità di motivare i lettori riluttanti. I giovani lettori apprezzeranno la rappresentazione realistica dei pensieri e delle difficoltà di un ragazzo di prima media.
Svantaggi:Alcuni lettori si sono sentiti confusi a causa delle frasi incomplete presenti nelle copie digitali, che hanno compromesso la fluidità della storia. Ci sono accenni alla mancanza di poteri magici e a una sensazione di solitudine che alcuni potrebbero trovare meno piacevole.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Halloween Ball
È il momento del ballo di Halloween e Bea Black fa parte del comitato organizzativo.
Riuscirà a trovare idee per il ballo che facciano colpo e a continuare a praticare la magia tenendo tutto nascosto a suo padre e alla sua migliore amica? Bea Black è ancora alla scuola per streghe, nonostante i suoi sforzi per convincere il padre a trasferirla in un'altra scuola. E con il ballo di Halloween all'orizzonte - l'evento più importante dell'anno scolastico - Bea viene scelta per far parte del comitato di organizzazione! Riuscirà a trovare idee per il ballo che facciano colpo e a padroneggiare le sue abilità con la bacchetta, pur mantenendo il segreto della sua magia con il padre? Illustrazioni in bianco e nero in tutto il libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)