Ragazza fortunata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ragazza fortunata (Mei-Ling Hopgood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lucky Girl” di Mei-Ling Hopgood è un'esplorazione toccante e personale del suo viaggio da Taiwan all'adozione in America e, infine, al ricongiungimento con la sua famiglia di nascita. La narrazione è ricca di dettagli, umorismo e profondità emotiva, il che la rende una lettura accattivante per molti lettori. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che per alcuni adottati potrebbe risultare difficile da comprendere e che i commenti politici non pertinenti sminuiscono la narrazione principale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita
Ricca di umorismo e introspezione personale
Fornisce approfondimenti sull'identità culturale e sull'adozione
Accattivante prospettiva in prima persona
Consigliato ai lettori interessati alle memorie e alle narrazioni di adozione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con il libro o gestirlo emotivamente
Presenza di errori di battitura nella versione elettronica
Commenti politici non correlati interrompono il flusso del libro per alcuni
Limitata attrattiva per il pubblico non direttamente collegato all'esperienza dell'adozione.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucky Girl

Contenuto del libro:

In una storia vera di legami familiari, la giornalista Mei-Ling Hopgood, una della prima ondata di adottati asiatici arrivati in America, si trova faccia a faccia con il suo passato quando la sua famiglia di nascita cinese richiede improvvisamente un ricongiungimento dopo più di due decenni.

Nel 1974, una bambina di Taiwan arrivò in America, appena adottata da una coppia di innamorati del Michigan. Mei-Ling Hopgood ha avuto un'educazione tutta americana, non si è mai identificata con le sue radici asiatiche e non ha mai avuto il desiderio di scoprire la sua ascendenza. Credeva di essere fortunata ad essere sfuggita a una vita sicuramente povera e miserabile, per crescere a suo agio con i suoi genitori e fratelli adoranti.

Poi, quando ha vent'anni, la sua famiglia di nascita viene a chiamarla. Non sono i contadini che si aspettava, ma una famiglia borghese chiassosa, affettuosa, autoritaria e complicata che la perseguita ogni giorno per telefono, fax e lettere, in una lingua che lei non capisce, finché non torna a Taiwan per incontrarli. Quando le sue sorelle e i suoi genitori la coinvolgono nelle loro vite, considerandola una di loro, iniziano a emergere i devastanti segreti che ancora perseguitano questa famiglia. Attraversando culture e continenti, Lucky Girl porta a casa una storia di gioia e rimpianto, di ilarità, di profonda tristezza e di grandi scoperte, mentre l'autrice districa gli improbabili fili che hanno formato il suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565129825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come gli eschimesi tengono caldi i loro bambini: E altre avventure di genitorialità (dall'Argentina...
Un tour di pratiche globali che ispirerà i...
Come gli eschimesi tengono caldi i loro bambini: E altre avventure di genitorialità (dall'Argentina alla Tanzania e ovunque nel mezzo) - How Eskimos Keep Their Babies Warm: And Other Adventures in Parenting (from Argentina to Tanzania and Everywhere in Between)
Ragazza fortunata - Lucky Girl
In una storia vera di legami familiari, la giornalista Mei-Ling Hopgood, una della prima ondata di adottati asiatici arrivati in...
Ragazza fortunata - Lucky Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)