Rag: Storie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Rag: Storie (Maryse Meijer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La collezione “Rag” di Maryse Meijer è un'esplorazione unica e inquietante delle esperienze umane, avvolta in una narrazione cupa e surreale. La raccolta suscita forti reazioni emotive e presenta personaggi che subiscono esperienze agghiaccianti e ossessionanti che fanno riflettere sulla natura dell'umanità.

Vantaggi:

I lettori lodano la maestria narrativa, la voce unica e la capacità di Meijer di esplorare gli aspetti più oscuri dell'umanità. La scrittura è descritta come bella ed evocativa, in grado di catturare efficacemente le emozioni inquietanti legate alla solitudine, all'isolamento e alla condizione umana. La raccolta è stata notata per la sua profondità e memorabilità e molti clienti hanno espresso il desiderio di leggere altre opere di Meijer.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la raccolta emotivamente impegnativa, con storie che mantengono una distanza e un distacco emotivo, rendendo difficile formare legami. La natura surreale e grottesca delle narrazioni potrebbe non piacere a tutti i lettori e alcuni hanno ritenuto che le storie mancassero di realismo, vedendole come mezze verità. Nel complesso, pur essendo particolare, il libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rag: Stories

Contenuto del libro:

Scelto dagli editori della New York Times Book Review. Una delle migliori raccolte di racconti del 2019 di Library Journal Uno dei libri da leggere a febbraio di Vol. 1 Brooklyn e Tor.com.

"Acuto, ossessionante... Meijer) scrive meravigliosamente della trappola dell'io, con le sue impossibili prigioni di circostanze e identità, per non parlare della perversità di essere sepolti vivi, soli, dentro un corpo.” --Merritt Tierce, The New York Times Book Review

Dall'autore di “Heartbreaker”, un'inquietante raccolta che ripercorre le conseguenze distruttive del desiderio di legami.

Un uomo, dimenticato dal mondo, si prende cura del fratello sordo mentre per vivere fa l'eutanasia ai cani. Un fratellastro desidera così disperatamente diventare il suo fratellastro da violentare la sua ragazza. Nella raccolta Rag, di Maryse Meijer, decisamente cupa e di grande onestà, il disperato desiderio umano di connessione scivola in un regno che si avvicina all'orrore.

L'esplosiva raccolta d'esordio di Meijer, Heartbreaker, ha reinventato i tabù sessuali e romantici, senza nascondersi nulla. In Rag, il suo impavido seguito, Meijer sposta l'attenzione sul cuore oscuro delle intimità di ogni tipo e sui modi in cui il desiderio di comunità di persone isolate può generare violenza, pericolo e follia. Con una precisione senza pari, Meijer racconta storie che lasciano turbati e leggermente scossi per la sua straordinaria capacità di suscitare empatia per le persone più emarginate della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374246235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Rubacuori - Heartbreaker
Nella sua raccolta di racconti d'esordio Heartbreaker, Maryse Meijer scrosta la crosta della normalità e delle convenzioni, smascherando la furia e la...
Il Rubacuori - Heartbreaker
Rag: Storie - Rag: Stories
Scelto dagli editori della New York Times Book Review. Una delle migliori raccolte di racconti del 2019 di Library Journal Uno dei libri da...
Rag: Storie - Rag: Stories
La settima dimora - The Seventh Mansion
Nominato per lo Stoker Award 2020 per il miglior risultato in un primo romanzo Uno dei libri più attesi della seconda metà...
La settima dimora - The Seventh Mansion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)