Punteggio:
Le recensioni di “Radio Golf” di August Wilson sottolineano i suoi punti di forza nella narrazione e nello sviluppo dei personaggi, affrontando temi importanti dell'esperienza afroamericana. I lettori lo trovano coinvolgente e stimolante, con dialoghi memorabili e umorismo intrecciato a questioni serie. Tuttavia, alcuni segnalano un inizio lento e il ritmo dell'opera potrebbe non piacere a tutti.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, temi che fanno riflettere, umorismo combinato con il dramma, una conclusione appropriata del ciclo del Secolo, e lezioni relazionabili sulla cultura e l'identità.
Svantaggi:L'opera può iniziare lentamente e alcuni potrebbero trovare il ritmo meno attraente o ritenere che manchino alcune delle revisioni di altre opere di Wilson.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Radio Golf" è un'opera veloce, dinamica e meravigliosamente divertente sul mondo di oggi e sui sogni che abbiamo per il futuro.
Ambientato a Pittsburgh alla fine degli anni '90, è la storia di un imprenditore di successo che aspira a diventare il primo sindaco nero della città. Ma quando il passato comincia a farsi sentire, vengono svelati dei segreti che potrebbero essere la sua rovina.
La più contemporanea di tutte le opere di August Wilson, Radio Golf è l'ultima opera del suo ciclo senza precedenti di dieci opere che raccontano la vita degli afroamericani nel ventesimo secolo - una serie che comprende le opere vincitrici del Premio Pulitzer Fences e The Piano Lesson. Completato poco dopo la sua morte, avvenuta nel 2005, questo dramma agrodolce sull'assimilazione e l'alienazione nell'America degli anni Novanta ripercorre le forze del cambiamento su un quartiere e sulla sua gente, in bilico tra la storia e il XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)