Punteggio:
Nel complesso, le recensioni sottolineano che “Il fondo nero di Ma Rainey” è un'opera coinvolgente e stimolante che cattura la complessità delle esperienze degli afroamericani negli anni Venti attraverso personaggi forti e una narrazione emozionante. I lettori ne apprezzano i dialoghi incisivi e lo sviluppo dei personaggi, nonché il contesto sociale e il significato storico.
Vantaggi:Ben scritto, con personaggi forti e dialoghi avvincenti. L'opera cattura efficacemente le lotte degli afroamericani negli anni Venti, offre spunti di riflessione sulle ingiustizie sociali e presenta un finale avvincente e sorprendente. Molti lettori hanno apprezzato sia la lettura dell'opera che la visione dei suoi adattamenti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno segnalato problemi con il libro fisico ricevuto, come i colori non corrispondenti per i collezionisti. Alcuni hanno trovato il finale brusco o forzato. È stata rilevata anche una leggera preferenza per le rappresentazioni dal vivo rispetto alla lettura, a causa della potenziale recitazione eccessiva nelle interpretazioni teatrali.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Ma Rainey's Black Bottom
Gioco con musica.
Personaggi: 8 maschi (5 neri, 3 bianchi) 2 femmine nere.
Scenario: Set unitario.
È il 1927, in uno studio fatiscente di Chicago dove Ma Rainey sta registrando nuove versioni di vecchi brani preferiti. In questo avvincente ritratto della rabbia, del razzismo, dell'odio verso se stessi e dello sfruttamento, non c'è solo la musica.
"Divertente, salato, carnale e lirico.... Wilson ha acceso una miccia drammatica che serpeggia e sibila attraverso diverse epoche angosciose della vita americana. Quando la miccia raggiunge la sua esplosiva destinazione finale, il pubblico rimane impalato dall'impatto". N. Y. Times.
"Brillante... esplosivo Drammaticamente avvincente". Newhouse Newspapers.
Vincitore del New York Drama Critics Circle Award.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)