Radici disordinate: Memorie grafiche di un americano di Wuhan

Punteggio:   (4,6 su 5)

Radici disordinate: Memorie grafiche di un americano di Wuhan (Laura Gao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Messy Roots di Laura Gao è un libro di memorie grafiche che esplora le complessità della crescita di un figlio di immigrati negli Stati Uniti. La narrazione è profondamente relazionabile, mescola umorismo e momenti di commozione e affronta i temi dell'identità, della cultura e delle sfide dell'adattamento a un nuovo ambiente in mezzo ai cambiamenti della società, tra cui l'impatto della COVID-19.

Vantaggi:

Il libro è scritto e illustrato in modo eccellente e cattura l'esperienza degli immigrati con umorismo e onestà. I lettori apprezzano la profondità dei temi trattati, come l'identità personale, le dinamiche familiari e le sfide affrontate durante la pandemia. Risuona bene con coloro che provengono da contesti simili, fornendo una narrazione relazionabile che evoca una gamma di emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, pur toccando vari argomenti importanti, il libro non approfondisca abbastanza una singola questione. Alcuni recensori hanno detto di aver trovato le lamentele del protagonista un po' fuori luogo, suggerendo che il tono potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Messy Roots: A Graphic Memoir of a Wuhanese American

Contenuto del libro:

Messy Roots“ è la storia divertente, sentita e profondamente coinvolgente del loro viaggio alla ricerca di se stessi: come americani, come figli di immigrati cinesi, come queer e come americani di Wuhan nel bel mezzo di una pandemia” - Malaka Gharib, autrice di “I Was Their American Dream”.

Dopo aver trascorso i primi anni a Wuhan, in Cina, cavalcando bufali d'acqua e divorando tofu puzzolente, Laura immigra in Texas, dove la sua città natale è estranea come Marte... almeno fino al 2020, quando il COVID-19 renderà Wuhan un nome familiare.

In Messy Roots, Laura illustra il suo coming-of-age come una ragazza che vuole semplicemente entrare nella squadra di basket, fuggire dalla scuola cinese e capire perché le ragazze le fanno battere il cuore.

Intuitivo, originale ed esilarante, che si muove senza soluzione di continuità tra passato e presente, Cina e America, il debutto di Gao è un tour de force della narrazione grafica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063067769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radici disordinate: Memorie grafiche di un americano di Wuhan - Messy Roots: A Graphic Memoir of a...
Messy Roots“ è la storia divertente, sentita e...
Radici disordinate: Memorie grafiche di un americano di Wuhan - Messy Roots: A Graphic Memoir of a Wuhanese American
Radici disordinate: Memorie grafiche di un americano wuhanese - Messy Roots: A Graphic Memoir of a...
Messy Roots“ è la storia divertente, sentita e...
Radici disordinate: Memorie grafiche di un americano wuhanese - Messy Roots: A Graphic Memoir of a Wuhanese American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)