Radici americane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Radici americane (D. Bratt James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

American Roots

Contenuto del libro:

Questo libro nasce dal corso di storia americana che il professor Bratt ha tenuto per molti anni al Calvin College. Traccia le radici della diversità americana fino ai primi insediamenti europei e africani lungo la costa atlantica. Segue lo sviluppo di cinque regioni distinte che alla fine sarebbero confluite nei giovani Stati Uniti, identificando i punti di forza, le vulnerabilità e le argomentazioni che ciascuna di esse ha contribuito alla nuova nazione.

Le radici americane" è un libro gioioso. Invece di vedere le "colonie americane" come un tutt'uno, l'autore James Bratt mostra come le cinque regioni principali delle colonie - Nuova Inghilterra, Colonie Centrali, Chesapeake, Basso Sud e Back Country - siano state notevolmente diverse nel loro sviluppo e nei momenti salienti. Ognuna di esse ha dato un'impronta unica, nel bene e nel male, a ciò che significa essere americani oggi. Questo è un piccolo libro potente, pieno di spunti per gli americani che vogliono conoscere se stessi e per chiunque altro voglia capire gli americani".

--Joel Carpenter, Istituto Nagel, Calvin College.

"James Bratt ha distillato una vita di studi e di insegnamenti in questo unico corti di Calvino. Per un'introduzione efficace, chiara, equilibrata, leggibile - ma soprattutto affidabile - alla storia dell'America coloniale, è difficile immaginare un libro migliore."

--Mark Noll, autore In the Beginning Was the Word: The Bible in American Public Life, 1492-1783.

"James D. Bratt American Roots offre una rassegna vivace e coinvolgente delle realtà, spesso tristi, dell'America primitiva e del loro significato duraturo nella nostra vita nazionale. I lettori troveranno in Bratt una guida sicura e un interprete giudizioso di queste questioni controverse.".

Thomas S. Kidd, professore emerito di storia all'Università di Baylor.

"Questo sottile volume è allo stesso tempo un magistrale manuale sull'America coloniale, un vivace esempio di pensiero storico e una guida tascabile per comprendere le tensioni e gli ideali che hanno creato e continuano a plasmare la nazione americana. Scritto in modo chiaro e pieno di colorati spunti di saggezza e comprensione, il libro di Bratt è ideale per la classe o per una tranquilla serata a casa".

Kristin Kobes Du Mez, autrice di Un nuovo Vangelo per le donne: Katharine Bushnell e la sfida del femminismo cristiano.

"Sono davvero colpito dalla capacità di Jim di racchiudere una storia così ampia in un pacchetto così compatto. Il libro copre un'enorme quantità di terreno in un modo che è unitario, coerente e accessibile. Raggiunge il suo scopo in modo ammirevole.... capitolo introduttivo spiega il lavoro di uno storico in termini tanto chiari quanto lui potrebbe renderli a uno studente delle superiori. Vorrei che ogni studente degli Stati Uniti - e la maggior parte degli insegnanti - avesse una copia di questo libro solo per questo scopo".

--Timothy D. Hall, Preside associato e professore di Storia, Central Michigan University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937555191
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abraham Kuyper: Calvinista moderno, democratico cristiano - Abraham Kuyper: Modern Calvinist,...
La biografia definitiva di Abraham Kuyper, gigante...
Abraham Kuyper: Calvinista moderno, democratico cristiano - Abraham Kuyper: Modern Calvinist, Christian Democrat
Radici americane - American Roots
Questo libro nasce dal corso di storia americana che il professor Bratt ha tenuto per molti anni al Calvin College. Traccia le radici...
Radici americane - American Roots
Il calvinismo olandese nell'America moderna: Storia di una sottocultura conservatrice - Dutch...
Questo è un libro stampato su richiesta e non è...
Il calvinismo olandese nell'America moderna: Storia di una sottocultura conservatrice - Dutch Calvinism in Modern America: A History of a Conservative Subculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)