Racconto morale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Racconto morale (Sylvia Brownrigg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la complessità delle relazioni umane, concentrandosi in particolare sulle lotte di una donna all'interno di un matrimonio insoddisfacente e sul suo legame emotivo con un misterioso sconosciuto. Approfondisce i temi dell'amore, dell'amicizia e dei confini che li separano, cogliendo le complessità delle relazioni tra adulti.

Vantaggi:

La scrittura è acuta e perspicace, caratterizzata da una prosa brillante. Il romanzo cattura efficacemente le sfumature delle relazioni tra adulti e la realtà disordinata dell'amore. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, la relatività e la rappresentazione chiara di situazioni complesse. È consigliato a chi è interessato alle relazioni e alla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista passiva e priva di simpatia a causa della sua natura sottomessa. Alcune critiche riguardano l'improvviso rimorso del marito, che sembra artificioso. Alcuni recensori hanno notato che altre opere dell'autrice sono più forti in termini di narrazione e coinvolgimento emotivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morality Tale

Contenuto del libro:

Morality Tale è un romanzo sulle complicazioni triangolari di un matrimonio moderno e sulla commedia che ne scaturisce. Quando lo sfuggente ma eccitante Richard (un venditore di buste con una buona conoscenza delle filosofie zen) incontra la narratrice di questo romanzo, le offre un'amichevole fuga dalla sua scoraggiante vita domestica.

Appesantita dalle continue trattative del marito con l'ex moglie arrabbiata, dalla fatica di occuparsi di due figliastri e dal fantasma persistente dei suoi tradimenti passati, scopre che la vita di una "seconda moglie" lascia molto a desiderare. Man mano che la sua amicizia con Richard si sviluppa, cresce anche l'ombra che la sua presenza getta sul suo matrimonio. Quando i due compiono insieme una tardiva e illecita traversata della baia su un traghetto, la storia prende slancio sotto il Monte Tamalpais in California.

Lì, nel favoloso Golden State, Sylvia Brownrigg mostra come anche lo zen di un profano possa portare a importanti rivelazioni sulla necessità di guardare avanti, non indietro. Raccontato con onestà e arguzia, Morality Tale esplora cosa significa essere sposati una seconda volta e la cruciale verità universale che il cambiamento è spesso la chiave per rimanere insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582434810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagine per lei - Pages for Her
Un ritratto complesso della sessualità di due donne... un piacere assoluto” Alice Sebold.Flannery, una scrittrice con un noto libro piuttosto...
Pagine per lei - Pages for Her
Pagine per te - Pages for You
In una tavola calda piena di vapore in una città universitaria, Flannery Jansen scorge qualcosa di più bello che abbia mai visto: una studentessa...
Pagine per te - Pages for You
Racconto morale - Morality Tale
Morality Tale è un romanzo sulle complicazioni triangolari di un matrimonio moderno e sulla commedia che ne scaturisce. Quando lo sfuggente ma...
Racconto morale - Morality Tale
Pagine per lei - Pages for Her
Due donne si ricongiungono decenni dopo la loro appassionata relazione in questo romanzo "ricco di sfumature, sicuro e tagliente" sulla...
Pagine per lei - Pages for Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)