Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita (Behari Dey Lal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Folk-Tales of Bengal: Life's Secret

Contenuto del libro:

Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita (1883) è una raccolta di racconti di Lal Behari Dey. Ispirato dalle storie raccontategli dagli anziani del villaggio durante la sua infanzia, Lal Behari Dey scrisse Folk Tales of Bengal: Life's Secret per ritrarre la vita e le tradizioni dei contadini bengalesi sotto una luce positiva e umana.

Elogiato da Charles Darwin per il suo romanzo Govinda Samanta: Or the History of a Bengal Raiyat, Lal Behari Dey ricevette un sostanzioso premio per i suoi risultati letterari da un importante zamindar bengalese, consolidando la sua reputazione di figura pionieristica della letteratura bengalese. “Ho ragione di credere che le storie riportate in questo libro siano un campione autentico delle vecchie storie raccontate dalle donne bengalesi di età in età attraverso cento generazioni”. Con questo certificato di autenticità, Lal Behari Dey presenta le storie della sua giovinezza in Bengala, storie di re e regine, di dei e mostri, di ricchi e poveri e di tutto ciò che sta in mezzo.

In “Il segreto della vita”, racconta la storia di Suo, una bellissima regina che non riesce a dare alla luce un figlio per il suo impaziente e potente marito. Proprio quando è pronta a cedere alla disperazione, un misterioso guaritore le presenta un farmaco magico che le garantirà la fertilità che cerca.

In “Phakir Chand”, due giovani amici in viaggio verso una terra straniera incontrano una principessa tenuta prigioniera da un terrificante serpente. Salvandola, accettano di rimanere nel suo palazzo, ma solo uno di loro può prendere la sua mano.

Affascinante, istruttivo e spesso sorprendente, Folk Tales of Bengal: Il segreto della vita è un capolavoro poco apprezzato della letteratura bengalese di Lal Behari Dey. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Folk Tales of Bengal di Lal Behari Dey: Il segreto della vita è un classico della letteratura bengalese ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513283340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Govinda Smanta: O la storia di un Riyat del Bengala - Govinda Smanta: Or the History of a Bengal...
Govinda Samanta: Or the History of a Bengal Raiyat...
Govinda Smanta: O la storia di un Riyat del Bengala - Govinda Smanta: Or the History of a Bengal Riyat
Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita - Folk-Tales of Bengal: Life's Secret
Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita (1883) è...
Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita - Folk-Tales of Bengal: Life's Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)