Govinda Smanta: O la storia di un Riyat del Bengala

Govinda Smanta: O la storia di un Riyat del Bengala (Behari Dey Lal)

Titolo originale:

Govinda Smanta: Or the History of a Bengal Riyat

Contenuto del libro:

Govinda Samanta: Or the History of a Bengal Raiyat (1874) è un romanzo di Lal Behari Dey. Ispirato da una vita dedicata al servizio dei poveri e degli oppressi, Lal Behari Dey scrisse Govinda Samanta per ritrarre la vita dei contadini bengalesi sotto una luce positiva e umana.

Lodato da Charles Darwin, premiato da un importante zamindar bengalese, il romanzo di Lal Behari è un capolavoro della letteratura bengalese. “Era notevolmente passata la mezzanotte di un mattino dell'afoso mese di aprile, quando una figura umana fu vista muoversi in una strada di Knchanpur, un villaggio a circa sei miglia a nord-est della città di Vardahamna, o Burdwn. Non c'era la luna in cielo, perché era già scomparsa dietro gli alberi ai margini occidentali del villaggio...”.

Dopo aver introdotto il suo romanzo con un breve avvertimento ai lettori, Lal Behari apre la sua storia con una bella descrizione della vita di villaggio nel Bengala. In modo episodico, segue una “figura umana” dopo l'altra, ognuna delle quali arricchisce la descrizione della sua terra natale.

La storia, incentrata sul ragazzo raiyat Govinda, segue il viaggio dall'innocenza all'esperienza di un giovane plasmato dalle storie e dalle tradizioni del suo villaggio. Avverso al linguaggio fiorito e al romanticismo, spera di raccontare "una storia semplice e senza fronzoli di un contadino semplice, che vive in questo paese semplice del Bengala".

Elogiato al momento della pubblicazione, Govinda Samanta: Or the History of a Bengal Raiyat è una narrazione avvincente e sobria della vita della classe operaia da parte di un autore che ha dedicato la propria vita al servizio dei poveri. Con una bella copertina e un manoscritto dattiloscritto professionale, questa edizione di Govinda Samanta di Lal Behari Dey: Or the History of a Bengal Raiyat di Lal Behari Dey è un classico della letteratura bengalese ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513283333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Govinda Smanta: O la storia di un Riyat del Bengala - Govinda Smanta: Or the History of a Bengal...
Govinda Samanta: Or the History of a Bengal Raiyat...
Govinda Smanta: O la storia di un Riyat del Bengala - Govinda Smanta: Or the History of a Bengal Riyat
Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita - Folk-Tales of Bengal: Life's Secret
Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita (1883) è...
Racconti popolari del Bengala: Il segreto della vita - Folk-Tales of Bengal: Life's Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)