Racconti giapponesi di mistero e immaginazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Racconti giapponesi di mistero e immaginazione (Edogawa Rampo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di intriganti racconti di Edogawa Ranpo, con elementi di mistero e oscurità che ricordano Edgar Allan Poe. Sebbene molti lettori apprezzino la narrazione coinvolgente e la qualità delle traduzioni, alcuni esprimono preoccupazione per gli errori di battitura e le incongruenze nelle narrazioni.

Vantaggi:

Le storie sono accattivanti e piacevoli, in particolare per gli appassionati del mistero e di autori come Poe e Doyle. Le traduzioni sono generalmente ben accolte e la raccolta offre uno sguardo sulla letteratura gialla giapponese. Evoca con successo un'atmosfera macabra e contiene alcuni racconti di spicco come “La sedia umana” e “Il bruco”.

Svantaggi:

Alcuni racconti sono stati criticati per la mancanza di profondità o di una conclusione soddisfacente. I lettori hanno riscontrato problemi di errori di battitura e di correzione nei formati e-book, che possono compromettere l'esperienza di lettura. Inoltre, chi cerca l'horror potrebbe trovare il libro non in linea con le aspettative dell'horror tradizionale.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Japanese Tales of Mystery and Imagination

Contenuto del libro:

Questa raccolta di racconti del mistero e dell'orrore è considerata la risposta giapponese a Edgar Allan Poe.

Japanese Tales of Mystery & Imagination, il primo volume del genere tradotto in inglese, è scritto con il ritmo veloce dell'Occidente ma ricco della fantasia dell'Oriente. Questi nove racconti agghiaccianti e sanguinosi presentano un genere letterario in gran parte sconosciuto ai lettori al di fuori del Giappone, tra cui la strana storia di un quadruplo amputato e della sua perversa moglie; il resoconto di un uomo che crea una misteriosa camera degli specchi e vi scopre piaceri nascosti; la morbosa confessione di un maniaco che immagina una carriera di infallibili omicidi “psicologici”; e la bizzarra storia di un fabbricante di sedie che si seppellisce all'interno di una poltrona e si gode i sordidi “amori” delle donne che si siedono sul suo lavoro.

Lucide e ricche di suspense, le storie di Edogawa Rampo contenute in Japanese Tales of Mystery & Imagination hanno appassionato i lettori giapponesi per oltre mezzo secolo.

I racconti del mistero includono:

⬤ La sedia umana.

⬤ Il bruco.

⬤ Due uomini storpi.

⬤ Il viaggiatore con la foto di pezza incollata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784805311936
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti giapponesi di mistero e immaginazione - Japanese Tales of Mystery and Imagination
Questa raccolta di racconti del mistero e dell'orrore è...
Racconti giapponesi di mistero e immaginazione - Japanese Tales of Mystery and Imagination
L'Edgar Allan Poe del Giappone - Alcuni racconti di Edogawa Rampo - Con alcune storie ispirate ai...
Edogawa Rampo è lo pseudonimo dello scrittore...
L'Edgar Allan Poe del Giappone - Alcuni racconti di Edogawa Rampo - Con alcune storie ispirate ai suoi scritti (Fantasy and Horror Classics) - The Edgar Allan Poe of Japan - Some Tales by Edogawa Rampo - With Some Stories Inspired by His Writings (Fantasy and Horror Classics)
Bestia nell'ombra - Beast in the Shadows
Oe Shundei, scrittore recluso di storie poliziesche, è scomparso, lasciando dietro di sé una scia sospetta di lettere ricattatorie...
Bestia nell'ombra - Beast in the Shadows
Lucertola nera - Black Lizard
Una supercriminale - tanto letale quanto bella - scommette tutto in un'epica battaglia con il maestro detective Akechi Kogoro. Nessun trucco è...
Lucertola nera - Black Lizard
Maschera d'oro - Gold Mask
Riuscirà un detective esperto a sconfiggere un ladro dai mille volti?Lo chiamano “Maschera d'oro”: un abile maestro del travestimento la cui follia...
Maschera d'oro - Gold Mask

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)