Racconti di una nonna coreana: 32 racconti tradizionali dalla Corea

Punteggio:   (4,6 su 5)

Racconti di una nonna coreana: 32 racconti tradizionali dalla Corea (Frances Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente raccolta di racconti tradizionali coreani, offrendo spunti di riflessione sulla cultura, la morale e la storia della Corea. È particolarmente adatto ai bambini più grandi e alle famiglie interessate ad esplorare le storie coreane. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno giudicato inferiore alle loro aspettative e hanno menzionato la mancanza di illustrazioni colorate.

Vantaggi:

Storie avvincenti e approfondite, utili per l'insegnamento della cultura coreana, adatte alle famiglie, contengono lezioni morali e costituiscono un'introduzione di qualità ai racconti tradizionali coreani.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare ripetitive o non in linea con i racconti popolari tradizionali, la mancanza di illustrazioni colorate può renderlo meno attraente per i bambini più piccoli e alcuni lettori lo hanno trovato insoddisfacente rispetto alle loro esperienze d'infanzia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of a Korean Grandmother: 32 Traditional Tales from Korea

Contenuto del libro:

Questo libro multiculturale per bambini presenta fiabe coreane classiche e altre storie popolari, offrendo uno sguardo delizioso su una ricca cultura letteraria.

Il popolo coreano possiede una tradizione folcloristica colorata e accattivante come nessun'altra al mondo, eppure le storie stesse non sono così conosciute dai lettori occidentali come quelle dei fratelli Grimm, di Mamma Oca o di Hans Christian Andersen. Nel suo bestseller per giovani lettori, Frances Carpenter ha raccolto trentadue storie classiche coreane per bambini dal "Paese della calma mattutina": il taglialegna e i vecchi della montagna, il cucciolo che salvò il suo villaggio da una tigre, la ragazza canterina che fece ballare il generale giapponese nel fiume profondo.

Perché il cane e il gatto non sono amici e anche la storia più familiare del coniglio furbo che superò in astuzia la tartaruga. I bambini della famiglia Kim si siedono alle ginocchia dell'amata nonna per ascoltare questi e altri racconti popolari tradizionali che affondano le loro radici in migliaia di anni di cultura coreana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804851602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di una nonna cinese: 30 racconti tradizionali dalla Cina - Tales of a Chinese Grandmother:...
Questo libro illustrato multiculturale per bambini...
Racconti di una nonna cinese: 30 racconti tradizionali dalla Cina - Tales of a Chinese Grandmother: 30 Traditional Tales from China
Racconti di una nonna coreana: 32 racconti tradizionali dalla Corea - Tales of a Korean Grandmother:...
Questo libro multiculturale per bambini presenta...
Racconti di una nonna coreana: 32 racconti tradizionali dalla Corea - Tales of a Korean Grandmother: 32 Traditional Tales from Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)