Racconti di metà secolo: Gioventù senza vincoli

Racconti di metà secolo: Gioventù senza vincoli (W. Hull Ronald)

Titolo originale:

Midcentury Tales: Unfettered Youth

Contenuto del libro:

Seguite Ron e Roger Hull attraverso una vita che inizia nella minuscola cittadina rurale di Owen, Wisconsin, all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. A parte quelli che sembrano due viaggi epici verso l'Indiana, uno attraverso il lago Michigan in una terribile tempesta, il loro mondo è piccolo. Ma le cose cambiano quando entrano alle elementari e il padre trova lavoro come autista di camion nella grande città industriale di Wausau. In una grande casa vittoriana, fatiscente e in rovina, si trovano in un quartiere in continua evoluzione con due tipi di ragazzi: quelli buoni e quelli cattivi. Dopo uno scontro con la legge, decidono di stare dalla parte dei buoni.

I ragazzi prendono lezioni di musica, si uniscono ai boy scout, ma non riescono a sfondare nella Little League, gestita dal ricco padre. A nove anni vengono avviati alla raccolta dei fagiolini nei campi, guadagnando circa tre dollari per un'intera giornata di lavoro. Per imparare, lavoravano molto gratuitamente. Spalare la neve era un'attività che potevano svolgere e che permetteva loro di guadagnare qualche soldo. Ma anche se avevano le biciclette, entrambi decisero di non consegnare i giornali.

Proprio quando stavano per entrare alle scuole medie, il padre si trasferì in un'azienda di autotrasporti a Marshfield, una città rurale di medie dimensioni con industrie locali come case mobili, scarpe e stivali, artigianato del legno e abbigliamento esterno da caccia. Ancora una volta, i fratelli si adattarono bene a un ambiente che consideravano inferiore e arretrato rispetto a Wausau. Lavorarono in una vicina fabbrica di case mobili per procurarsi una parte sostanziale dei fondi per il college.

Destinati all'università fin dalla più tenera età, i gemelli lasciarono la casa a 18 anni ben preparati a essere autonomi e indipendenti. Si sono guadagnati la loro strada con le lezioni apprese dalla famiglia, dagli insegnanti e dagli amici. Ma una vita attiva porta a disavventure e infortuni. Scoprirete che entrambi i fratelli hanno subito lesioni piuttosto gravi. Ma Ron, rimasto paralizzato durante un intervento chirurgico, dovette ristrutturare la sua carriera universitaria in una direzione diversa da quella di Roger.

Da solo, Ron ha ottenuto un'assistente all'Università del Wisconsin per studiare ingegneria. Mentre era lì, ottenne una borsa di studio a Stanford per studiare ingegneria più vicina ai suoi desideri. Andare in California gli ha riservato una serie di nuove avventure. Infine, verso la fine del libro, seguirete Ron attraverso i suoi viaggi di sorveglianza in Guatemala, i suoi viaggi mancati e il suo viaggio intorno al mondo a Francoforte, Il Cairo, Karachi, Bangkok e tutta la Thailandia, il Bangladesh e le Filippine.

All'interno troverete grandi avventure con molta libertà di esplorazione. Troverete anche tragedie, perché non c'è vita che non ne abbia. Se aprite le pagine, potreste trovare un po' di voi stessi ritratti mentre leggete. Quelli della metà del XX secolo erano tempi meravigliosi da vivere e sperimentare. Leggendo i nostri racconti, anche voi potrete viverli con noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647199524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di metà secolo: Gioventù senza vincoli - Midcentury Tales: Unfettered Youth
Seguite Ron e Roger Hull attraverso una vita che inizia nella...
Racconti di metà secolo: Gioventù senza vincoli - Midcentury Tales: Unfettered Youth
La talpa americana: Il cartello - American Mole: The Cartel
Immaginate gli Stati Uniti dopo che un'esplosione nucleare ha distrutto il governo. American Mole:...
La talpa americana: Il cartello - American Mole: The Cartel
L'ultimo vagabondo: L'ultimo uomo sulla Terra - The Last Wanderer: Last Man on Earth
L'ultimo vagabondo. Un giovane professore universitario senza...
L'ultimo vagabondo: L'ultimo uomo sulla Terra - The Last Wanderer: Last Man on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)