Racconti dei formicai perduti

Punteggio:   (3,6 su 5)

Racconti dei formicai perduti (Constance Congdon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono esperienze contrastanti con l'opera teatrale “Tales of the Lost Formicans”. Mentre un recensore l'ha apprezzata come lettura estiva e ne ha apprezzato le qualità artistiche, un altro ne ha sottolineato il fascino di nicchia e la complessità, rendendola inadatta a un pubblico generico. Una terza recensione ha espresso insoddisfazione perché è stata acquistata per una classe universitaria, ma non ha fornito alcun feedback sostanziale.

Vantaggi:

L'opera è descritta come avanguardistica, stimolante e offre opportunità di interpretazione creativa. Può evocare forti emozioni e fornisce uno sguardo unico su alcune culture attraverso una lente antropologica. Il recensore che ha recitato l'ha trovata un'esperienza gratificante.

Svantaggi:

L'opera non è facilmente accessibile e potrebbe non essere adatta a un pubblico ampio, poiché coinvolge temi come la droga, le parolacce e l'ambiguità. È considerata impegnativa da produrre, il che potrebbe dissuadere alcuni dall'affrontarla. Inoltre, un recensore l'ha giudicata negativamente a causa della sua idoneità all'università piuttosto che al divertimento personale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales Of The Lost Formicans

Contenuto del libro:

Questa commedia spiritosa e appassionata esplora la storia di un uomo affetto da Alzheimer e allo stesso tempo si trasforma in "una guida turistica dell'America centrale condotta da alieni provenienti dallo spazio". La commedia ha una meravigliosa sensibilità comica, ma è un'opera agghiacciante e dolorosa che affronta l'esaurimento nervoso collettivo della società postmoderna.

"Se non è il miglior spettacolo degli ultimi anni, sicuramente è il più fantasioso. Il brillante copione Off-Broadway di Constance Congdon devia ironicamente la storia di un uomo con il morbo di Alzheimer in una guida turistica del Medio America condotta da alieni". -William Henry III, Time "TALES OF THE LOST FORMICANS di Constance Congdon è una delizia sotto molti punti di vista, a partire dal titolo deliziosamente ironico...

non dovreste perdervelo: Congdon è una voce nuova, e i suoi innumerevoli piccoli trionfi sono raggiunti con una freschezza di spirito, con un umorismo e un fascino così peculiari, che viene voglia di sentirne ancora e ancora... Gli alieni di Congdon sono una metafora fluidamente mutevole della sua complessa relazione con il soggetto del suo dramma, una famiglia di periferia medio-bassa che affronta contemporaneamente lo stress di tre generazioni...".

-Michael Feingold, Village Voice...". una pièce selvaggiamente intransigente, fatta di intuizioni, arguzia pungente e verità domestiche fin troppo riconoscibili...

Ci sono risate, arguzia e umorismo, ma questa è un'opera agghiacciante e dolorosa. Congdon è un'eccezionale drammaturga con una sicura padronanza del linguaggio e del suo soggetto..." -Polly Warfield, Drama-Logue "La scrittura di Congdon crea dialoghi che crepitano di arguzia, immaginazione e passione incisiva..." -A J Esta, Drama-Logue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881450910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dei formicai perduti e altre opere teatrali - Tales of the Lost Formicans and Other...
Scrittrice immensamente inventiva e stimolante,...
Racconti dei formicai perduti e altre opere teatrali - Tales of the Lost Formicans and Other Plays
Racconti dei formicai perduti - Tales Of The Lost Formicans
Questa commedia spiritosa e appassionata esplora la storia di un uomo affetto da Alzheimer e...
Racconti dei formicai perduti - Tales Of The Lost Formicans
Una madre - A Mother
Adattamento della classica commedia nera di Gorky, VASSA ZHELEZNOVA, UNA MADRE riguarda la severa matriarca di una famiglia che fa di tutto per la sua...
Una madre - A Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)