Racconti croati di un tempo lontano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Racconti croati di un tempo lontano (Ivana Berlic-Mazuranic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fiabe croate divertenti e adatte a lettori di tutte le età. Sebbene molti lettori apprezzino le lezioni e la narrazione, ci sono dubbi sulla qualità della traduzione e sull'accuratezza del nome dell'autore.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti adatte a tutte le età, lettura semplice e divertente, contiene preziosi insegnamenti di vita, ottime come storie della buonanotte o per discussioni, adatte a bambini e adulti, apprezzato glossario dei termini.

Svantaggi:

Nome dell'autore non corretto in alcune edizioni, la traduzione non cattura la bellezza dell'originale, alcuni lettori ritengono che manchi di completezza con storie mancanti, la qualità complessiva è percepita come un prodotto da copisteria.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Croatian Tales of Long Ago

Contenuto del libro:

Traduzione di F. S.

Copeland. Illustrato da Vladimir Kirin. Croatian Tales of Long Ago è una raccolta di sei racconti brevi, basati sulla vasta conoscenza dell'autore dell'antica mitologia slava della Croazia.

Mescolando storie fiabesche con eventi, motivi e leggende risalenti a quasi un millennio fa, quest'opera è stata uno degli scritti più famosi dell'autore e, sebbene sia rivolta ai lettori più giovani, può essere facilmente apprezzata anche dagli adulti.

La mitologia croata fa parte della tradizione slava e offre ai lettori un'affascinante visione delle tradizioni orali folcloristiche di gesta di valore, relazioni familiari, conflitti tribali locali e l'inevitabile battaglia con un drago. Le storie sono avvincenti, i personaggi ben definiti, c'è il bene e il male e il bene vince sempre.

Si tratta di un'opera classica, indispensabile per chiunque voglia conoscere una parte trascurata ma importante della storia culturale europea. Contenuti. Come Quest cercava la verità.

Il pescatore Plunk e sua moglie. Reygoch. Lo sposo Sun e la sposa Bridekins.

La foresta di Stribor. Il fratellino Primula e la sorella Lavanda.

Note. Informazioni sull'autore: Ivana Berlic-Mazuranic (1874-1938) è stata una delle più famose scrittrici croate per l'infanzia. Dopo essere stata candidata per quattro volte al Premio Nobel per la letteratura, nel 1937 è stata inserita nell'Accademia jugoslava delle scienze e delle arti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781389679179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti croati di un tempo lontano - Croatian Tales of Long Ago
Traduzione di F. S. Copeland. Illustrato da Vladimir Kirin. Croatian Tales of Long Ago è una...
Racconti croati di un tempo lontano - Croatian Tales of Long Ago
Racconti croati di una volta - Croatian Tales of Long Ago
Edizione a colori con dieci illustrazioni a colori e molte in bianco e nero. Racconti croati del...
Racconti croati di una volta - Croatian Tales of Long Ago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)