Punteggio:
Questa raccolta di Christopher Rowe presenta una miscela unica e fantasiosa di fantascienza e fantasy, con storie ambientate in un Sud alternativo e distopico. I recensori hanno lodato la creatività, la profondità e la coesione delle narrazioni, anche se alcuni hanno notato incongruenze in alcune storie e potenziale confusione per i lettori che non hanno familiarità con la geografia del Kentucky.
Vantaggi:⬤ Narrazione unica e inventiva che non imita altri autori.
⬤ Mondi e personaggi ricchi di fantasia che sembrano autentici.
⬤ Raccolta variegata che comprende lunghezze e stili diversi.
⬤ Tematicamente coinvolgente, con elementi di speranza e amore nella distopia.
⬤ Punti di forza come “Another Word for Map Is Faith” e “The Border State”.
⬤ Alcune storie non hanno risuonato con tutti i lettori.
⬤ Alcune narrazioni possono risultare eccessivamente complesse o pesanti per la costruzione del mondo a scapito della trama.
⬤ Potenziale confusione per i lettori che non hanno familiarità con il contesto geografico del Kentucky.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Telling the Map: Stories
In lizza per il Neukom Institute Literary Arts Awards.
Sono dieci storie, tra cui una che i lettori hanno atteso per dieci lunghi anni: nel nuovo romanzo-laboratorio The Border State Rowe rivisita il mondo del suo apprezzato racconto The Voluntary State. I gemelli ciclisti agonisti Michael e Maggie si sono allenati tutta la vita per gareggiare a livello internazionale. Una cosa li trattiene: la loro madre che anni prima ha attraversato il confine... in Tennessee.
Elogi per Christopher Rowe:
"Le storie di Rowe sono il genere di cose che si desidera in una fredda notte d'inverno, quando il fuoco inizia a bruciare basso. Fantastiche".
--Justina Robson ( Glorious Angels )
"Per quanto sia bravo ora, continuerà a migliorare. Leggete questi eccellenti racconti e capirete cosa intendo."--Jack Womack ( Going, Going, Gone )
"Il lavoro di Rowe potrebbe ricordarvi quello di Andy Duncan. Entrambi esemplificano un punto di vista archetipico del Sud sui misteri della vita, una visione del mondo che ammette meraviglie nelle circostanze più comuni e racconta queste intrusioni irreali in una sorta di modo casalingo che smentisce una reale raffinatezza".
"Morbido e inebriante come un buon bourbon del Kentucky."-- Locus.
I racconti di Christopher Rowe sono stati finalisti ai premi Hugo, Nebula, World Fantasy e Theodore Sturgeon, ristampati frequentemente, tradotti in una mezza dozzina di lingue, elogiati dalla New York Times Book Review e inseriti nella lista dei Best American Short Stories. Ha conseguito un master presso il Bluegrass Writer's Studio. Rowe e sua moglie Gwenda Bond scrivono insieme la serie Supernormal Sleuthing per bambini e risiedono in una casa centenaria a Lexington, nel Kentucky.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)