Raccolto selvatico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Raccolto selvatico (L. Bourne Hope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto stimolante di una vita dedicata all'amore per la natura, mostrando lo stile di vita indipendente e unico dell'autore sull'Exmoor. I lettori apprezzano la scrittura chiara e coinvolgente, anche se alcuni ritengono che lo stile sia obsoleto.

Vantaggi:

Scrittura chiara e coinvolgente, contenuti che ispirano e fanno riflettere, prospettiva affascinante sulla vita indipendente, forte legame con la natura e un messaggio che risuona nonostante appartenga a un'epoca diversa.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la scrittura sia obsoleta e solo moderatamente soddisfacente, il che implica che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Harvest

Contenuto del libro:

Hope Bourne è probabilmente la più nota cronista dell'Exmoor degli ultimi tempi. Attraverso i suoi numerosi libri e le sue apparizioni televisive, si è affermata come paladina della brughiera - della sua gente, dei suoi costumi, della sua lingua e della sua fauna - esprimendosi con un linguaggio poetico e diretto.

Pochi altri scrittori hanno incapsulato in modo così memorabile le virtù della vita rurale. Pubblicato per la prima volta nel 1978, Wild Harvest è stato descritto dall'autore come “il distillato di molti anni di esperienza pratica di vita comoda e felice con un reddito in denaro incredibilmente piccolo”, nascosto in un “angolo di uno degli ultimi lembi di terra selvaggia rimasti in questa regione sud-occidentale della Gran Bretagna”. Amo la natura selvaggia.

Amo il suo spazio, la sua libertà sfidante, il suo spirito fiero e incontrastato, la sua bellezza selvaggia e primordiale, la sua sfida all'anima umana”. Wild Harvest è un libro straordinario di una donna straordinaria.

SULL'AUTORE Hope Bourne è nata a Oxford nel 1918 ma è cresciuta a Hartland, nel North Devon. Ha vissuto nell'Exmoor per circa 60 anni, per due decenni in una roulotte a Ferny Ball, vicino a Withypool. Coltivava o sparava il suo cibo e si guadagnava da vivere come scrittrice, pubblicando quattro libri nel corso della sua vita, oltre a pamphlet e una rubrica regolare sui giornali.

Negli anni successivi, tre documentari televisivi sulla sua vita la portarono all'attenzione di un pubblico ancora più vasto. Hope Bourne è morta nell'agosto 2010, a pochi giorni dal suo 92° compleanno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861834310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il villaggio di Exmoor di Hope Bourne - Hope Bourne's Exmoor Village
Hope Bourne è nota come forse la più grande scrittrice dell'Exmoor del XX secolo. Per metà...
Il villaggio di Exmoor di Hope Bourne - Hope Bourne's Exmoor Village
Raccolto selvatico - Wild Harvest
Hope Bourne è probabilmente la più nota cronista dell'Exmoor degli ultimi tempi. Attraverso i suoi numerosi libri e le sue apparizioni televisive,...
Raccolto selvatico - Wild Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)