Il villaggio di Exmoor di Hope Bourne

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il villaggio di Exmoor di Hope Bourne (L. Bourne Hope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da belle osservazioni e da un'ottima scrittura, che mostrano l'autore come un talento eccezionale con un potenziale di successo futuro. Tuttavia, ci sono stati problemi con la data di consegna.

Vantaggi:

Osservazioni incantevoli, donna straordinaria, scrittura eccellente, potenziale per l'autore di diventare una grande star.

Svantaggi:

La data di consegna non era quella promessa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hope Bourne's Exmoor Village

Contenuto del libro:

Hope Bourne è nota come forse la più grande scrittrice dell'Exmoor del XX secolo. Per metà della sua vita, Hope ha vissuto nel villaggio di Withypool e nei suoi dintorni, sul versante meridionale della brughiera.

Alla fine degli anni Sessanta, in un momento di grande infelicità personale, cercò sempre più conforto negli amici, nei vicini e nel paesaggio che la circondava. Poiché la sua attività quotidiana si limitava a Withypool e ai suoi dintorni, si mise a scrivere un tributo a questo luogo. Racconta di un'epoca in cui i telefoni cellulari e Internet non dominavano la vita quotidiana, in cui la comunicazione era un pettegolezzo davanti alla porta socchiusa della stalla e “wireless” significava radio.

L'autrice accompagna il lettore in giro per il villaggio, lungo il fiume e di nuovo fuori dai confini della parrocchia, descrivendo le persone, gli eventi locali, le fattorie e il paesaggio che cambia. L'amore di Hope per l'Exmoor è evidente nelle descrizioni dettagliate e negli schizzi che catturano uno stile di vita che sta gradualmente scivolando via dalla memoria vivente.

Dopo aver riportato con tanta cura la storia e i ritmi di vita del villaggio, il manoscritto di Hope è stato accuratamente archiviato e perso di vista per quasi mezzo secolo. Poi, nel 2014, la dottoressa Helen Blackman, archivista della Exmoor Society, ha riscoperto il testo presso la sede della società, in una scatola non descritta etichettata semplicemente “Indagini sul villaggio”. È apparso subito evidente che il canto d'amore di Hope Bourne per il suo villaggio natale era un'opera significativa che meritava di vedere la luce.

Il dottor Blackman ha successivamente preparato il manoscritto per la pubblicazione e ha scelto una selezione di disegni evocativi di Hope, finora inediti, per completare il luminoso testo. Hope Bourne's Exmoor Village sarà un “must have” per i molti ammiratori di Hope Bourne e per tutti gli amanti dell'Exmoor, della sua gente e dei suoi luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857042569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il villaggio di Exmoor di Hope Bourne - Hope Bourne's Exmoor Village
Hope Bourne è nota come forse la più grande scrittrice dell'Exmoor del XX secolo. Per metà...
Il villaggio di Exmoor di Hope Bourne - Hope Bourne's Exmoor Village
Raccolto selvatico - Wild Harvest
Hope Bourne è probabilmente la più nota cronista dell'Exmoor degli ultimi tempi. Attraverso i suoi numerosi libri e le sue apparizioni televisive,...
Raccolto selvatico - Wild Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)