Raccolta di poesie, volume 2: 2004-2020

Raccolta di poesie, volume 2: 2004-2020 (Frances Presley)

Titolo originale:

Collected Poems, Volume 2: 2004-2020

Contenuto del libro:

Il secondo volume dei Collected Poems,2004-2020, di Frances Presley riunisce un corpus di opere distintivo, che rappresenta un importante risultato nella poesia e nella prosa moderna e postmoderna, nei progetti e nelle collaborazioni. Il femminismo e l'impegno politico sono ancora evidenti, ma l'ecologia e l'ecopoetica sono in primo piano. La raccolta comprende Stone Settings and Longstones, che esplora le pietre neolitiche di Exmoor, in collaborazione con la poetessa visiva Tilla Brading; il giocoso An Alphabet for Alina, con l'artista Peterjon Skelt; così come Halse for Hazel, che ha ricevuto un premio dell'Arts Council; e il progetto Ada Lovelace, Ada Unseen. C'è anche una nuova sequenza, Channels, sulle coste e i litorali paralleli.

Benvenuti a questa raccolta completa di poesie di una delle nostre poetesse contemporanee più interessanti. Qui possiamo scoprire come, fin dalle sue prime poesie, con il loro impegno intenso e teso con i suoi antenati modernisti, Frances Presley abbia mantenuto un'integrità e un'invenzione senza compromessi. Il suo uso della pagina come spazio di sperimentazione e del linguaggio come filo multiplo di lettere e suoni viventi è sorprendente, e questi volumi ci permettono di vedere i cambiamenti di questa pratica nel corso dei decenni. Ogni raccolta è stata costruita sulla base della precedente, pur rimanendo aperta al mondo così come lo vede nel momento in cui scrive, accogliendolo con un occhio e una voce al tempo stesso teneri e sardonici. Lo vediamo nell'arguzia con cui incorpora nel suo lavoro diversi materiali trovati e nel suo impegno con i suoi colleghi poeti e artisti attraverso l'allusione, la conversazione e la collaborazione. In queste reti accuratamente tessute, il suo senso del luogo, la politica del paesaggio e il suo astuto femminismo rimangono costanti". -Harriet Tarlo.

Come testimoniano questi volumi, quella di Frances Presley è la poesia dell'artigiano, autentica nel senso più acuto del termine: rara, inventiva, le sue bellezze originali sono orlate e temperate dalle competenze tradizionali in cui sono germogliate. Nomade nel tema, sinuosa nel pensiero, filigranata nell'abitudine, quest'opera fruga con cura discriminante tra le correnti e i detriti linguistico-culturali che complicano l'esperienza del luogo, lontano o vicino, preistorico o contemporaneo, vuoto o abitato". -Alice Entwhistle.

Presley combina poesia deliberata e impegno ambientale per costringerci a pensare e ad agire. Cuce insieme linguaggio, tempo e spazio e ci mostra che l'atto creativo stesso ispira una vivida ecopoetica dell'immaginazione". -Chad Weidner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta di poesie, volume 2: 2004-2020 - Collected Poems, Volume 2: 2004-2020
Il secondo volume dei Collected Poems, 2004-2020 , di Frances Presley...
Raccolta di poesie, volume 2: 2004-2020 - Collected Poems, Volume 2: 2004-2020
Raccolta di poesie, volume 1: 1973-2004 - Collected Poems, Volume 1: 1973-2004
Il primo volume dei Collected Poems di Frances Presley, dal 1973 al 2004,...
Raccolta di poesie, volume 1: 1973-2004 - Collected Poems, Volume 1: 1973-2004

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)