Raccolta di poesie successive

Punteggio:   (4,5 su 5)

Raccolta di poesie successive (S. Thomas R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta delle ultime poesie di R.S. Thomas è stata apprezzata per la sua profondità, onestà emotiva e qualità lirica. I recensori hanno apprezzato l'intensità degli elementi autobiografici e l'evoluzione tematica nel corso della carriera di Thomas. Molti hanno trovato il suo lavoro profondo e pertinente, che mostra una miscela di dubbio, fede e legame con i paesaggi gallesi. I lettori raccomandano questa raccolta sia ai fan che ai nuovi arrivati, celebrando il suo potente dono alla poesia.

Vantaggi:

Profondità emotiva e onestà, soprattutto nella sezione autobiografica.
Poesia intensa e matura che risuona con i lettori.
Ricchezza tematica, che esplora il dubbio e la fede.
Raccolta ben strutturata che include sia opere pubblicate in precedenza che postume.
Lo stile lirico e descrittivo migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il tono austero o distante.
Richiede ai lettori di impegnarsi a fondo con temi complessi, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Later Poems

Contenuto del libro:

R. S. Thomas (1913-2000) è uno dei maggiori poeti del nostro tempo, nonché uno dei migliori poeti religiosi in lingua inglese e il più grande poeta del Galles. Questa raccolta sostanziale delle sue ultime poesie ci mostra l'ultima fioritura di un poeta veramente grande, che scriveva ancora all'apice delle sue capacità fino ai 70 e 80 anni. Inizia con la sequenza autobiografica The Echoes Return Slow, rimasta indisponibile per molti anni, e arriva fino a Residues, scritta immediatamente prima della sua morte all'età di 87 anni.

Queste potenti poesie - sul tempo e sulla storia, sull'io, sull'amore, sulla macchina, sulla Croce e sulla preghiera - coprono tutte le sue principali aree di interrogazione. Questo è R. S. Thomas in una luce invernale, la sua furia concentrata sulla disumanità dell'uomo e della tecnologia moderna, il suo sguardo assorbito dal Dio che sentiva nella Natura, ma che trovava nutrimento nei "luoghi di scarto". Allo stesso tempo, scrive con sentimento rassegnato e immenso intuito, oltre che con umorismo cupo e ironia giocosa, dell'isolamento, dell'invecchiamento, del matrimonio e delle "serre splendenti dell'amore". Per Thomas, "la poesia è quella / che arriva all'intelletto / attraverso il cuore".

Collected Later Poems 1988-2000 è il seguito di Collected Poems 1945-1990 di R. S. Thomas (Dent, 1993; Phoenix Press, 1995), che copre solo le raccolte fino a Experimenting with an Amen (1986). Il libro ristampa integralmente il contenuto delle ultime cinque raccolte di R. S. Thomas, The Echoes Return Slow (Macmillan, 1988: non disponibile da molti anni), e di Bloodaxe Counterpoint (1990), Mass for Hard Times (1992), No Truce with the Furies (1995) e il postumo Residues (2002). È stato raccomandato dalla Poetry Book Society. È stato seguito nel 2013 da Uncollected Poems e nel 2016 da Too Brave to Dream.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852246488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie non raccolte - Uncollected Poems
R. S. Thomas (1913-2000) è un importante scrittore del nostro tempo, uno dei migliori poeti religiosi in lingua inglese e uno dei più...
Poesie non raccolte - Uncollected Poems
Raccolta di poesie successive - Collected Later Poems
R. S. Thomas (1913-2000) è uno dei maggiori poeti del nostro tempo, nonché uno dei migliori poeti religiosi in...
Raccolta di poesie successive - Collected Later Poems
Poesie selezionate - Selected Poems
RS Thomas è stato il più grande poeta religioso scritto in inglese nel XX secolo. Le sue poesie sono l'espressione della sua discussione...
Poesie selezionate - Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)