Poesie non raccolte

Punteggio:   (4,9 su 5)

Poesie non raccolte (S. Thomas R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una raccolta di poesie inedite dello stimato poeta R. S. Thomas, a cura di Tony Brown e Jason Walford Davies. I recensori ne hanno lodato la qualità, la profondità e la cura con cui è stato realizzato, riconoscendo i preziosi approfondimenti sui temi e sull'evoluzione del poeta. Tuttavia, alcuni affermano che, sebbene la raccolta sia affascinante, la qualità delle singole poesie può variare e lo stile complesso di Thomas potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Eccellente poesia che illumina le esperienze personali.
Splendidamente prodotta e ben confezionata.
La raccolta offre opere inedite e rivela nuovi aspetti dello stile di Thomas, tra cui l'umorismo.
Altamente raccomandato per i fan e per coloro che sono interessati alla poesia.
L'ordine cronologico permette di comprendere lo sviluppo del poeta.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere di qualità variabile.
La poesia di R. S. Thomas può essere difficile da capire, il che può scoraggiare alcuni lettori.
Alcune recensioni parlano di temi familiari o di un senso di ripetizione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncollected Poems

Contenuto del libro:

R. S.

Thomas (1913-2000) è un importante scrittore del nostro tempo, uno dei migliori poeti religiosi in lingua inglese e uno dei più grandi poeti del Galles. La sua produzione è stata prolifica: nell'arco di sei decenni ha pubblicato circa 25 raccolte individuali di poesie, oltre a diversi volumi di prosa. Un numero consistente di sue poesie, tuttavia, è rimasto finora non raccolto e spesso sfuggente: poesie pubblicate su giornali, riviste e periodici (molti dei quali oscuri), nonché in edizioni private o limitate.

Uncollected Poems - pubblicato in occasione del centenario della nascita di Thomas - riunisce per la prima volta una rigorosa selezione delle migliori.

Frutto di diversi anni di ricerca da parte di Tony Brown e Jason Walford Davies, il volume rende disponibili opere che abbracciano l'intera carriera di Thomas, da un sonetto iniziale per la prima moglie, M. E.

Eldridge (incluso nella sua prima raccolta inedita Spindrift alla fine degli anni Trenta) e una poesia di Iago Prytherch pubblicata sul Dublin Magazine, a poesie che sono potenti espressioni delle meditazioni metafisiche dei suoi ultimi anni. Uncollected Poems di R. S.

Thomas si affianca ai Collected Poems 1945-1990 (Dent, 1993; Phoenix, 2000), Selected Poems (Penguin, 2003) e Collected Later Poems 1988-2000 (Bloodaxe Books, 2004). Questo libro offre ai lettori dell'opera di R. S.

Thomas l'accesso a molto materiale nuovo e affascinante. Uncollected Poems è un volume di accompagnamento a R.

S. Thomas. Il Collected Later Poems 1988-2000 di Thomas (Bloodaxe Books, 2004) è il seguito del Collected Poems 1945-1990 (Dent, 1993; Phoenix Press, 2000), che copre solo le raccolte fino a Experimenting with an Amen (1986).

Collected Later Poems 1988-2000 ristampa integralmente il contenuto delle ultime cinque raccolte di R.

S. Thomas, The Echoes Return Slow (Macmillan, 1988: non disponibile da molti anni), e Bloodaxe Counterpoint (1990), Mass for Hard Times (1992), No Truce with the Furies (1995) e Residues (2002), pubblicato postumo. Non c'è sovrapposizione tra le due edizioni Bloodaxe: nessuna delle poesie di Residues, non raccolte al momento della sua morte nel 2000, è inclusa in Uncollected Poems.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852248963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie non raccolte - Uncollected Poems
R. S. Thomas (1913-2000) è un importante scrittore del nostro tempo, uno dei migliori poeti religiosi in lingua inglese e uno dei più...
Poesie non raccolte - Uncollected Poems
Raccolta di poesie successive - Collected Later Poems
R. S. Thomas (1913-2000) è uno dei maggiori poeti del nostro tempo, nonché uno dei migliori poeti religiosi in...
Raccolta di poesie successive - Collected Later Poems
Poesie selezionate - Selected Poems
RS Thomas è stato il più grande poeta religioso scritto in inglese nel XX secolo. Le sue poesie sono l'espressione della sua discussione...
Poesie selezionate - Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)