Raccolta di poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Raccolta di poesie (Patrick Kavanagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Patrick Kavanagh è apprezzata per la sua esplorazione della vita rurale, della spiritualità e di temi emotivi profondi, catturando anche l'essenza della cultura irlandese. Molti lettori apprezzano la bellezza e la profondità del suo lavoro, sottolineando poesie notevoli come “La grande fame” e “Raglan Road”. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che la raccolta manca di alcune delle sue opere più note e che forse non mette in ombra altri poeti irlandesi come Yeats o Heaney.

Vantaggi:

Ricca esplorazione della vita rurale e della cultura irlandese
temi emotivamente risonanti
poesie belle e ricche di significato
brani noti inclusi
ottimo rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

La raccolta potrebbe mancare di alcune poesie importanti
non è considerata il miglior poeta irlandese rispetto a Yeats o Heaney
alcuni lettori non l'hanno trovata utile per scopi di ricerca specifici.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Poems

Contenuto del libro:

Il centenario della nascita di Patrick Kavanagh, nel 2004, offre l'occasione ideale per rivalutare uno dei più grandi poeti dell'Irlanda moderna.

Da un ambiente duro e umile, che lui stesso ha descritto in modo così brillante, Kavanagh ha superato immense limitazioni per ridefinire la poesia irlandese - una poesia adatta a un Paese pienamente indipendente, sia politicamente che culturalmente. Superando la preoccupazione dei versi irlandesi per la storia, la politica nazionale e l'identità, Kavanagh si rivolse alla terra e al paesaggio della sua nativa Inniskeen, ritraendo le minuzie osservate da vicino della vita quotidiana rurale e urbana in uno stile disinibito e innovativo.

Lucide, varie, dirette e coinvolgenti, le poesie di Kavanagh hanno un posto unico nel canone e un'accessibilità unica. Questa nuova edizione rappresenta il culmine di molti anni di lavoro di Antoinette Quinn nel creare testi autorevoli per le poesie di Kavanagh - dalle prime opere come “Inniskeen Road: July Evening” al suo capolavoro, l'epico ‘The Great Hunger’, permettendoci di vedere lo sviluppo del genio di Kavanagh come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141186931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande fame - Great Hunger
Ho vissuto in luoghi e tempi importanti.Quando si decidevano grandi eventi...”.A tratti comici, brontoloni ed esaltati, tra cui il suo tragico...
Grande fame - Great Hunger
Stupido verde - Green Fool
Presenta un resoconto dell'educazione rurale irlandese dell'autore che descrive una società patriarcale che sopravvive ai limiti della povertà,...
Stupido verde - Green Fool
Raccolta di poesie - Collected Poems
Il centenario della nascita di Patrick Kavanagh, nel 2004, offre l'occasione ideale per rivalutare uno dei più grandi poeti...
Raccolta di poesie - Collected Poems
Poesie scelte Patrick Kavanagh - Selected Poems Patrick Kavanagh
” Tutte le doti di Kavanagh sono in mostra”, come scrive Paul Muldoon nella sua...
Poesie scelte Patrick Kavanagh - Selected Poems Patrick Kavanagh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)