Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Collected Fiction Volume 2 (1926-1930): A Variorum Edition
Nei trent'anni trascorsi da quando S. T. Joshi ha preparato le edizioni rivedute dei racconti di H. P. Lovecraft per Arkham House, Joshi ha continuato a fare ricerche sull'accuratezza testuale dei racconti di Lovecraft e questa nuova edizione completa ne è il risultato.
Per la prima volta, gli studenti e gli studiosi di Lovecraft possono vedere a colpo d'occhio tutte le varianti testuali in tutte le apparizioni rilevanti di un racconto - manoscritto, prima pubblicazione su riviste e prima pubblicazione su libri. Il risultato è un resoconto illuminante della storia testuale dei racconti e di come Lovecraft abbia rivisto in modo significativo le sue storie dopo la prima pubblicazione.
Il risultato è il testo definitivo della narrativa di Lovecraft, un'edizione che supera tutte quelle che l'hanno preceduta e che dovrebbe rimanere il testo standard dei racconti di Lovecraft per molti anni.
In questo secondo volume vengono presentati i racconti che Lovecraft scrisse subito dopo essere tornato nella natia Providence, R. I., dopo due anni di "esilio" a New York. Il racconto simbolo -Il richiamo di Cthulhu- era solo la punta dell'iceberg di una marea di racconti che scrisse nel 1926-27, tra cui i due romanzi brevi The Dream-Quest of Unknown Kadath e The Case of Charles Dexter Ward. -Il colore fuori dallo spazio è un racconto pionieristico che dà inizio alla distintiva fusione di orrore e fantascienza di Lovecraft, mentre L'orrore di Dunwich e Il sussurratore nelle tenebre sono novelle ricche che evocano contemporaneamente terrori dallo spazio esterno e la cupa oscurità delle foreste del New England.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)