Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di storie di Lovecraft presentate in forma di fumetto con varie illustrazioni. Sebbene le storie siano piacevoli e modernizzate, la qualità della produzione è ampiamente criticata.
Vantaggi:Le storie sono coinvolgenti e interessanti, collocate in ambientazioni moderne. L'arte è apprezzabile, anche se in bianco e nero, e le idee di continuare il mito di Lovecraft sono ben accolte. Alcuni lettori trovano divertente la combinazione di fumetti e racconti di Lovecraft.
Svantaggi:La qualità della produzione è deludente, con pagine sottili, stampa scadente che assomiglia a un ciclostile e refusi visibili. Le illustrazioni e la qualità del testo sono spesso descritte come pessime, il che rende difficile apprezzare correttamente l'opera d'arte.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
H.P. Lovecraft's Worlds - Volume Two
Una raccolta di cinque racconti di Lovecraft adattati dal pluripremiato scrittore di fumetti Steven Philip Jones. Lovecraft è considerato uno degli scrittori horror americani più innovativi e popolari.
Maestro del racconto weird nei primi decenni del XX secolo fino alla sua morte prematura nel 1937, Lovecraft ha influenzato molti autori con il suo stile e il suo canone di lavoro. Jones prende i racconti classici e, pur rimanendo fedele alla fonte, li porta nell'era moderna, il che a volte rende l'orrore ancora più terrificante. Questi racconti sono illustrati dai fumettisti Sergio Cariello (Deadpool, Captain America), Christopher Jones (Young Justice, Teen Titans Go), Aldin Baroza (Family Guy, One Fisted Tales), Rob Davis (Star Trek, Quantum Leap) e Wayne Reid (El Cid, Storyville).
Le cinque storie illustrate contenute in questo volume sono "Dagon"; l'U.S.S.
Augustus è un sottomarino nucleare, il cui equipaggio non è abituato a raccogliere naufraghi, soprattutto su isole inesplorate in mezzo all'Atlantico. Ma è qui che l'Augustus trova Emma Loveless, unica sopravvissuta all'incidente di un jet privato.
"Arthur Jermyn"; i Jermyn vivono da secoli nella loro tenuta gotica nel Cambridgeshire. Esploratori e avventurieri, sono un gruppo selvaggio e violento con una storia maledetta e nera di omicidi improvvisi e sangue. Fino alla nascita di Arthur Jermyn.
"Lorraine Claude è affascinata dal morboso e dallo strano, ma non immagina che un improvviso temporale la condurrà nella fattoria di un cannibale molto amichevole e molto vecchio. "Harley Warren è un'esperta di criminali violenti e assiste l'FBI nella definizione dei profili e nella ricerca dei criminali. Quando Warren legge un libro su un luogo che può rivelare i misteri più oscuri e antichi dell'ignoto stigma, Warren non perde tempo a preparare il suo riluttante cronista e assistente, Randolph Carter, per esplorare il sito.
"Musica di Erich Zann"; ogni sera, quando l'astronomo americano Max Finn torna a casa, un vecchio suona melodie ossessionanti sui suoi violini. Melodie che tormentano i sogni notturni di Finn e che gli procurano incubi su una terra cosmica governata da Nyarlathotep, noto anche come il Caos Strisciante, il messaggero degli dei più anziani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)