Rabarbaro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rabarbaro (Mary Prior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione unica e concisa del rabarbaro, che offre una varietà di ricette e un contesto storico. Sebbene manchino immagini e pagine patinate, le informazioni approfondite e la gamma di piatti lo rendono interessante per gli appassionati di rabarbaro.

Vantaggi:

Offre un'ampia varietà di ricette a base di rabarbaro, anche salate
include un contesto storico sul rabarbaro
ben strutturato con capitoli chiari
buona qualità di produzione
stimolante per gli amanti del rabarbaro.

Svantaggi:

Mancano le immagini
non è strutturato come un ricettario tradizionale
potrebbe non piacere a chi cerca una guida di cucina standard.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rhubarbaria

Contenuto del libro:

Dalla sua patria nei climi settentrionali dell'Asia - Mongolia, Siberia e le pendici dell'Himalaya - il rabarbaro arrivò per la prima volta in Europa in epoca classica come radice essiccata dalle qualità medicinali. Così fu proposto inizialmente al pubblico britannico.

Purifica il sangue e fa sembrare le giovani donne belle e ciliegiose”, afferma Gerard nel suo Herbal del 1597. Solo nel XVIII secolo il frutto o la verdura furono introdotti sulle tavole inglesi. Mary Prior ha intrapreso un'ampia ricerca nella letteratura precedente e presenta qui un repertorio commentato di ogni tipo di ricetta a base di rabarbaro.

Con la carne o il pesce, con le verdure, come budino a sé stante, come marmellata o chutney: ogni sorta di idea brillante è spiegata. Dato che è una delle poche piante che ogni giardiniere riesce a raccogliere - a prova di lumaca, di siccità, di inondazioni, eccetera - quella deliziosa asprezza e quel rosa fresco e rosato possono ornare le tavole di ricchi e poveri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781903018613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rabarbaro - Rhubarbaria
Dalla sua patria nei climi settentrionali dell'Asia - Mongolia, Siberia e le pendici dell'Himalaya - il rabarbaro arrivò per la prima volta in Europa in epoca...
Rabarbaro - Rhubarbaria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)