Quotidiana: Saggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quotidiana: Saggi (Patrick Madden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quotidiana” di Patrick Madden è una raccolta di saggi che celebra gli aspetti ordinari della vita, trasformando il banale in qualcosa di profondo e penetrante. I saggi spaziano da riflessioni umoristiche e leggere a esplorazioni più profonde della famiglia, della memoria e della filosofia. L'abile scrittura di Madden invita i lettori a confrontarsi con le proprie esperienze e i propri pensieri, offrendo al contempo uno sguardo personale sulla sua vita.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura accattivante e relazionale che esamina con umorismo la vita di tutti i giorni. La capacità di Madden di collegare le storie personali con temi universali è apprezzata, e molti saggi sono stati descritti come piacevoli, perspicaci e commoventi. I lettori apprezzano la prosa lirica, il fascino e la prospettiva unica di Madden sulle esperienze comuni. I saggi sono considerati stimolanti e capaci di suscitare un senso di gioia e di apprezzamento per la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato un po' noiose alcune parti dei saggi, in particolare quelle che trattano elementi teorici come la matematica o la storia. Alcune critiche suggeriscono che alcune riflessioni sulla scrittura in sé possono distrarre dal piacere delle storie personali. Una minoranza di recensioni ha indicato che il libro potrebbe non risuonare bene con coloro che preferiscono stili narrativi più tradizionali.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quotidiana: Essays

Contenuto del libro:

In Quotidiana Patrick Madden illumina azioni comuni e momenti apparentemente banali, creando connessioni che rivedono e riconfigurano ciò che è trascurato e sottovalutato.

Madden riflette sulle origini del linguaggio umano, sulle proprietà curative della risata e sulle gioie e i dolori della paternità. Scaturiti da considerazioni sulla vendita dell'aglio, sul lavaggio dell'uva, sul cambio del pannolino o sulla scheggiatura di un dente, i suoi saggi sono un antidoto al frastornante baccano della cultura dei talk show e dei tabloid, e ci ricordano che siamo circondati da meraviglie che sussurrano a chi è curioso e attento.

Ingenuo ed erudito, con un'arguzia ammaliante, Madden esamina l'intricato arazzo della vita ordinaria nei suoi schemi straordinari. Il suo libro è un'esplorazione poetica e coinvolgente della portata inaspettatamente ampia della nostra esistenza quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803249240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disparati: Saggi - Disparates: Essays
15 Bytes Book Award.2021 Independent Publisher Book Awards, vincitore della medaglia d'oro.In inglese disparate significa...
Disparati: Saggi - Disparates: Essays
Quotidiana: Saggi - Quotidiana: Essays
In Quotidiana Patrick Madden illumina azioni comuni e momenti apparentemente banali, creando connessioni che rivedono e...
Quotidiana: Saggi - Quotidiana: Essays
Il gioco giocato: Sic Semper Tyrannis - The Game as Played: Sic Semper Tyrannis'
Il mondo è a un bivio della storia, sta per fare una scelta...
Il gioco giocato: Sic Semper Tyrannis - The Game as Played: Sic Semper Tyrannis'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)