Disparati: Saggi

Punteggio:   (3,3 su 5)

Disparati: Saggi (Patrick Madden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Patrick Madden, “Disparates”, offre un'esperienza di lettura unica e coinvolgente attraverso vari formati e argomenti, mostrando umorismo, introspezione e un esame giocoso della vita quotidiana.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura umoristico e coinvolgente di Madden, la sua capacità di esplorare argomenti diversi e apparentemente non correlati e l'uso creativo di diversi formati di saggio. I saggi sono descritti come divertenti e stimolanti, consentendo ai lettori di collegare le proprie esperienze al testo. Il libro viene lodato per essere un punto di ingresso accogliente nella scrittura saggistica, che coinvolge i lettori con la sua arguzia e il suo fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non tutti gli argomenti li riguardino personalmente, il che porta a una mancanza di connessione con alcuni saggi. Alcuni hanno trovato l'attenzione su argomenti casuali, come oscuri riferimenti musicali o ricordi particolari, meno attraente o rilevante per la loro vita.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disparates: Essays

Contenuto del libro:

15 Bytes Book Award.

2021 Independent Publisher Book Awards, vincitore della medaglia d'oro.

In inglese disparate significa "diverso" o "vario", termini adatti a questi saggi di Patrick Madden. In spagnolo, invece, disparate significa "nonsenso", "follia" o "assurdità", parole adatte all'obiettivo di Madden di sminuire l'idea che i saggi debbano essere una cosa seria. In questa raccolta, quindi, i saggi sono frivoli e vivaci, con l'obiettivo di far ridere i lettori mentre riflettono su argomenti astratti come la felicità, la memoria e l'imprevedibilità.

In questo senso, Madden affronta di nascosto argomenti pesanti attraverso la forma, con saggi selvaggiamente serpeggianti, saggi abbandonati in onore della lunga tradizione di saggisti che denigrano i propri sforzi, e saggi di guerriglia - che si infilano silenziosamente sotto le sembianze di una forma presa in prestito, attaccano bruscamente e scappano prontamente, lasciando risate e contemplazione nella loro scia. Madden incorpora anche camei di saggisti ospiti, tra cui Mary Cappello, Matthew Gavin Frank, David Lazar, Michael Martone, Jericho Parms e Wendy S. Walters, proprio come un musicista presenta altri artisti.

Disparates riflette lo zeitgeist attuale affrontando temi importanti con un tocco di intelligenza, un pizzico di umorismo e un po' di aiuto da parte degli amici. Leggi il capitolo 1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496202444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disparati: Saggi - Disparates: Essays
15 Bytes Book Award.2021 Independent Publisher Book Awards, vincitore della medaglia d'oro.In inglese disparate significa...
Disparati: Saggi - Disparates: Essays
Quotidiana: Saggi - Quotidiana: Essays
In Quotidiana Patrick Madden illumina azioni comuni e momenti apparentemente banali, creando connessioni che rivedono e...
Quotidiana: Saggi - Quotidiana: Essays
Il gioco giocato: Sic Semper Tyrannis - The Game as Played: Sic Semper Tyrannis'
Il mondo è a un bivio della storia, sta per fare una scelta...
Il gioco giocato: Sic Semper Tyrannis - The Game as Played: Sic Semper Tyrannis'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)