Quote di libertà

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quote di libertà (Indra Zuno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Freedom Dues, di Indra Zuno, è un romanzo ricco di storia che esplora la condizione dei servi indigenti nell'America del XVII secolo attraverso le storie intrecciate di due bambini, Blair e Mallie, che affrontano esperienze strazianti alla ricerca della libertà. Il libro è stato apprezzato per la ricerca dettagliata, la profondità emotiva e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno notato problemi con la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato
Personaggi coinvolgenti e relazionabili
Profondità emotiva e descrizioni vivide
Narrazione coinvolgente
Stile narrativo accattivante
Fornisce approfondimenti su un aspetto meno noto della storia americana
Forte sviluppo dei personaggi
Narrato in modo eccellente in formato audiolibro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco curata e incoerente
alcuni hanno ritenuto che alcune parti della storia si siano trascinate
i contenuti grafici possono essere angoscianti per alcuni
non è adatto a lettori che cercano una narrativa leggera.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom Dues

Contenuto del libro:

1729: Blair Eakins è un quindicenne scozzese dell'Ulster che vive in Irlanda sotto il peso schiacciante della carestia, della povertà e dei pregiudizi verso la sua gente. Si impegna come servo indentitario a Philadelphia per un periodo di quattro anni.

A Londra, Mallie Ambrose, orfana borseggiatrice di dieci anni, viene arrestata per aver rubato un fazzoletto. Viene condannata al “trasporto”, vincolata alla servitù e esiliata nel Maryland per un periodo di sette anni.

Le loro strade si incrociano quando vengono acquistate dallo stesso proprietario. Dopo che Blair interviene per difendere Mallie dal crudele padrone, i due fuggono e si dirigono verso ovest, trovando improbabili alleati tra gli indiani Delaware. Ma come fuggitivi senza diritti, vivono nel costante timore di essere catturati.

Indra Zuno ritrae in modo vivido il terrore e l'ingiustizia della schiavitù nell'America precedente alla guerra rivoluzionaria, sostenendo al tempo stesso lo spirito indomito di due forti sopravvissuti, che lottano contro le più grandi difficoltà per trovare la libertà di amarsi e di controllare il proprio destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734165227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quote di libertà - Freedom Dues
1729: Blair Eakins è un quindicenne dell'Ulster-Scot che vive in Irlanda sotto il peso schiacciante della carestia, della povertà e dei...
Quote di libertà - Freedom Dues
Quote di libertà - Freedom Dues
1729: Blair Eakins è un quindicenne scozzese dell'Ulster che vive in Irlanda sotto il peso schiacciante della carestia, della povertà e dei...
Quote di libertà - Freedom Dues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)