Qui nella nostra Auschwitz e altre storie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Qui nella nostra Auschwitz e altre storie (Tadeusz Borowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta i pesanti temi legati all'Olocausto, offrendo un mix di disperazione e speranza che lo rende una lettura importante per la memoria e la consapevolezza. Tuttavia, ha avuto problemi di pubblicazione e le dimensioni ridotte dei caratteri di stampa sono state oggetto di critiche.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto approfondito sull'Olocausto, presentato in modo da evocare forti emozioni e riflessioni sull'umanità. Ha ricevuto un feedback positivo da parte dei lettori che lo hanno trovato d'impatto e lo hanno raccomandato ad altri.

Svantaggi:

La pubblicazione del libro ha subito ritardi e cancellazioni, lasciando i potenziali lettori incerti sulla sua disponibilità. Inoltre, la dimensione ridotta dei caratteri è stata notata come uno svantaggio significativo, rendendo difficile per alcuni lettori apprezzare il testo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here in Our Auschwitz and Other Stories

Contenuto del libro:

La più completa raccolta in lingua inglese della prosa di Tadeusz Borowski, il più impegnativo cronista di Auschwitz, con una prefazione di Timothy Snyder, autore di On Tyranny.

Nel 1943, il ventenne poeta e giornalista polacco Tadeusz Borowski fu arrestato e deportato ad Auschwitz come prigioniero politico. L'esperienza vissuta nel campo lo lasciò convinto che nessuno dei sopravvissuti ad Auschwitz fosse innocente.

Tutti erano complici.

Il regime del campo dipendeva da questo. I racconti di Borowski presentano gli orrori del campo come riflessi della natura e degli impulsi umani di base, spogliati dei confini artificiali della cultura e delle usanze. All'interno del campo, i prigionieri più forti formano alleanze scomode con i loro carcerieri e tra di loro, osservando senza esitazione i deboli che si dimenano e lottano contro il loro inevitabile destino. In ultima analisi, la sofferenza non è mai nobilitante e la bontà equivale al suicidio.

Riunendo per la prima volta in inglese i principali scritti di Borowski e molte opere inedite, questa è la raccolta più completa di racconti in una nuova e autorevole traduzione, con una sostanziosa prefazione di Timothy Snyder che ne sottolinea la perdurante attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300116908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da questa parte per il gas, signore e signori - This Way for the Gas, Ladies and Gentlemen
I racconti di Tadeusz Borowski sui campi di...
Da questa parte per il gas, signore e signori - This Way for the Gas, Ladies and Gentlemen
Qui nella nostra Auschwitz e altre storie - Here in Our Auschwitz and Other Stories
La più completa raccolta in lingua inglese della prosa di Tadeusz...
Qui nella nostra Auschwitz e altre storie - Here in Our Auschwitz and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)