Punteggio:
Il libro “This Will Make it Taste Good” di Vivian Howard è apprezzato per le sue ricette accessibili, la scrittura accattivante e l'inclusione di “ricette eroiche” che migliorano il sapore. Presenta una varietà di piatti con nomi bizzarri, immagini accattivanti e storie personali dell'autrice. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato la mancanza di opzioni vegetariane e vegane.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, ricette facili da seguire e scalabili, nomi di ricette creativi e stravaganti, fotografie accattivanti, tecniche preziose per aumentare il sapore, aneddoti personali, adatto a cuochi di tutti i livelli.
Svantaggi:Opzioni vegetariane e vegane limitate, alcune ricette possono richiedere ingredienti non comunemente presenti in ogni dispensa.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
This Will Make It Taste Good: A New Path to Simple Cooking
Uno dei migliori libri di cucina dell'autunno 2020.
Dalle cipolle caramellate alle conserve di frutta, cucinate in casa in modo facile e veloce con dieci semplici "eroi della cucina" in queste 125 ricette dell'autrice di Deep Run Roots, bestseller del New York Times e pluripremiata.
"Ho scritto questo libro per ispirarvi, e vi prometto che cambierà il vostro modo di cucinare, il modo in cui pensate a ciò che c'è nel vostro frigorifero, il modo in cui vi vedete con il grembiule".
Il primo libro di cucina di Vivian Howard che raccontava il cibo della Carolina del Nord orientale, Deep Run Roots, è stato nominato uno dei migliori dell'anno da 18 pubblicazioni nazionali, tra cui New York Times, USA Today, Bon Appetit e Eater, e ha vinto quattro premi IACP senza precedenti, tra cui quello di libro dell'anno. Ora Vivian ritorna con un'opera essenziale di genialità casalinga che rende il cibo semplice eccitante e accessibile, indipendentemente dal vostro livello di abilità in cucina.
.
Ogni capitolo di This Will Make It Taste Good è costruito su un eroe del sapore, una ricetta semplice ma potente come la salsa verde salata, le noci speziate, le conserve di frutta, le cipolle profondamente caramellate e i pomodori sottaceto piccanti. Come una cintura che vi dà un punto vita quando vi sentite appesantiti, questi eroi del gusto illuminano, approfondiscono e definiscono il vostro cibo.
Molte di queste ricette sono stampelle da cucina, piatti facilissimi e velocissimi a cui appoggiarsi quando si sta zoppicando verso la cena. Ci sono anche progetti di cucina, avventure per portare un po' di gioia in più nella vostra vita. La missione di Vivian non è quella di proteggervi dal tempo in cucina, ma di aiutarvi a sfruttare al meglio il tempo che avete a disposizione.
Niente è complicato e più della metà dei piatti sono vegetariani, senza glutine o entrambi. Queste ricette utilizzano ingredienti facili da reperire, da tenere a portata di mano e da cucinare: molto pollo, preparato in un'infinità di modi per renderlo interessante, e verdure comuni come broccoli, cavoli, zucca e patate dolci che si trovano bene ovunque si faccia la spesa.
E poiché il cibo è il linguaggio che Vivian usa per parlare della sua vita, è quello che fanno queste ricette, accanto a storie che offrono uno sguardo alle persone, alle sfide e alle lezioni apprese che riforniscono la dispensa della sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)